Ucraina, Berlusconi “La mia posizione è in linea con Ppe, Ue e Nato”

Sardegna Reporter ESTERI

(ITALPRESS) – “La posizione del Presidente Berlusconi e di Forza Italia non è cambiata ed è perfettamente in linea con quella del PPE, dell’Europa e dell’Alleanza Atlantica.

“Occorrono equilibrio e fermezza e riservatezza: solo così si potrà ottenere dai russi una soluzione diplomatica accettabile.

E’ quanto si legge in una. nota del presidente di Fi, Silvio Berlusconi.

Questa è la linea di Forza Italia e del governo italiano e di tutti i governi responsabili d’Europa e dell’Alleanza Atlantica” conclude

Nessuno in Occidente – neppure gli stessi ucraini – ha immaginato che la guerra per difendere l’Ucraina dovesse diventare una guerra di aggressione alla Russia. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri media

20 maggio 2022 a. a. a. Nuove, "pesanti" parole di Silvio Berlusconi sulla guerra in Ucraina. "Io dico che inviare armi significa essere cobelligeranti, essere anche noi in guerra. (Liberoquotidiano.it)

Prima si era espresso sulle sanzioni: "Le sanzioni hanno fatto molto molto male all'economia russa, si prevede un calo del Pil del 14%, ma hanno fatto male anche a noi" Ucraina, Berlusconi: "Inviare armi significa essere cobelligeranti" 20 maggio 2022. (Il Sole 24 ORE)

«Le sanzioni – ha premesso il Cavaliere – hanno fatto molto male all’economia sovietica (sic), si prevede un calo del Pil addirittura del 14 per cento, ma hanno fatto male anche a noi. «Evidentemente – ha replicato – c’è chi vuole che l’Italia finisca la guerra dalla parte opposta a quella in cui l’ha cominciata (Secolo d'Italia)

Annuncia una nuova «discesa in campo», ribadisce la sua posizione sulla guerra in Ucraina chiedendo di «mandare armi, ma senza fare troppa pubblicità», rivendica l’orgoglio di partito nei confronti degli alleati di centrodestra non senza stoccate. (ilmattino.it)

Roma, 20 mag. Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi al borgo di Marechiaro, Napoli, dove si sta tenendo la convention del partito (il Dolomiti)

Io credo che l'Europa si debba mettere tutta unita, insieme, a fare una proposta di pace a Putin e agli ucraini, cercando di far accogliere dagli ucraini quelle che sono le domande di Putin". Serve una proposta di pace dall'Europa e bisogna "far accogliere dagli ucraini quelle che sono le domande di Putin". (Adnkronos)