Superlega, l'idea nacque il 14 gennaio a cena: sanzioni in arrivo

AreaNapoli.it SPORT

Ne ha parlato il giornalista Diego De Luca nel corso della trasmissione Radio Goal, programma in onda sulle frequenze della emittente Kiss Kiss Napoli: "Sono in grado di darvi delle notizie esclusive".

Diego De Luca ha poi aggiunto nel corso del suo intervento: "L'iniziativa fu presa da Florentino Perez.

Potrebbero arrivare a breve delle sanzioni per l'iniziativa presa dai 12 club.

Il presidente del Real Madrid, lo scorso quattordici gennaio, invitò a cena in Spagna i dirigenti dei vari club. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una risposta univoca che non lascia spazio a dubbi: i tifosi sono contro la Superlega. "Per la maggioranza (il 65%) «la creazione della Superlega sarebbe. (fcinter1908)

Il calcio dei tifosi che aspettano per un mese un derby di serie C, che vanno in trasferta con la colazione al sacco e le corde vocali consumate dai cori. Il calcio delle società medio-piccole-dilettantistiche che lo fanno per passione, per il gusto di valorizzare un attaccante, per il piacere di vedere un giorno la loro “creatura” nell’album delle figurine Panini. (Corriere del Mezzogiorno)

A tempo di record, la Figc ha approvato all’unanimità la cosiddetta norma anti-Superlega, una specie di bacchettata sulle mani. In pratica, chi aderisce al progetto o a qualsiasi torneo extra-Uefa o extra-Fifa sarà escluso dai campionati nazionali (AreaNapoli.it)

La misura è stata approvata all'unanimità. Nella giornata di oggi il Consiglio Federale della FIGC ha modificato l'articolo 16 delle Noif (Norme organizzative interne federali), istituendo quella che viene definita norma anti-Superlega. (passioneinter.com)

Le vittorie di Lazio e Napoli nelle gare che hanno completato il quadro della 33esima giornata di Serie A 'aprono' l'edizione del Corriere dello Sport di oggi, martedì 27 aprile 2021. Sulla prima pagina del quotidiano romano anche uno spazio di rilievo alla norma 'anti-Super Lega' che è stata decisa nella riunione del Consiglio Federale andata in scena ieri: "Lo stop alla Superlega, Gravina: 'c'è la norma anti-ribelli'. (Fcinternews.it)

La maggior parte degli esports, o comunque dei videogiochi di maggiore successo sulle piattaforme di streaming, sono infatti spettacoli televisivi non proprio esaltanti. Entrambi sono di fatto giochi di carte digitalizzati: siamo sicuri che la chiave del loro successo sia la spettacolarità televisiva? (L'Ultimo Uomo)