F1, Gp Baku: vince Perez, secondo Vettel e terzo Gasly. Fuori Verstappen, Leclerc quarto

Sky Tg24 SPORT

Il pilota olandese non ha nascosto la sua rabbia e ha dato un calcio alla gomma posteriore sinistra, la cui esplosione potrebbe aver causato la perdita di controllo

Safety car, bandiera rossa, gara sospesa a due giri dalla fine, ripartenza (standing start) e vittoria di Perez.

Hamilton sbaglia e finisce 15esimo Condividi:. La sesta prova del Mondiale di Formula1 va a Sergio Perez (Red Bull), al termine di una gara ricca di colpi di scena nel finale. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sì perchè il lavoro di disturbo e resistenza ad Hamilton, peraltro eccellente, si conclude con una vittoria insperata e meritatissima. Il Gran Premio dell’Azerbaijan, gara pazza per definizione, tutto dà e tutto toglie alla Red Bull: Verstappen out mentre è al comando ed alla fine a vincere è Perez. (LiveGP.it)

Subito i maligni pensano che sia un… aiutino per Hamilton terzo al momento dello stop dietro ad un sorprendente Perez. Una gara “pazza” con un finale da thriller, Verstappen in testa a quattro giri dalla fine esce di strada causa lo scoppio dello pneumatico posteriore della sua Red Bull. (pu24.it)

conquistarlo è stato Sebastian Vettel che, partendo dall'undicesima posizione, per la prima volta in questo Mondiale, ha portato l'Aston Martin sul podio. Sergio Perez su Red Bull è il vincitore del Gran Premio di Azerbaigian, corso sul circuito cittadino di Baku nel pomeriggio di domenica 6 giugno 2021 (Giornale di Puglia)

Leggi anche – Formula 1, classifica Mondiale piloti e costruttori dopo GP Baku. 😃#AzerbaijanGP 🇦🇿 #F1 pic.twitter.com/xQhDrplT0v — Formula 1 (@F1) June 6, 2021. Il suo ultimo podio in Formula 1 risaliva a un gran premio significativo per molte ragioni. (AutoMotoriNews)

Io incontro tutti, ma vedo che Salvini ha un'altra agenda su questo punto, pensa che il referendum sia meglio. la mia impressione è che lo fa perché non vuole affrontare questo tema oggi, non vuole fare la riforma con noi e con il referendum butta la palla in calcio d'angolo. (Yahoo Notizie)

“Sono molto felice – ha sorriso il messicano della Red Bull, alla seconda vittoria in carriera dopo il GP di Sakhir del 2020. In compenso, per la prima volta dal 2010, la Red Bull ha vinto il secondo Gp di fila con due piloti diversi (la voce d'italia)