Assegnazioni provvisorie: ecco le possibili date

Assegnazioni provvisorie: ecco le possibili date
Oggi Scuola INTERNO

Chi può chiedere l’assegnazione provvisoria?

15 giugno e 5 luglio per i docenti, 28 giugno e12 luglio per il personale Ata.

Sono queste le probabili date di assegnazioni provvisorie e utilizzazioni.

Docenti con requisiti ma che non possono chiedere l’assegnazione provvisoria. Tutti possono fare domanda?

Possono chiedere l’assegnazione provvisoria tutti i docenti con contratto a tempo indeterminato di qualsiasi ordine e grado di istruzione. (Oggi Scuola)

La notizia riportata su altri media

La UIL scuola ha fatto presente come i docenti ex percorso del 3° anno del FIT (DDG n. Sono state comunicate le date di massima per la presentazione delle domande, che naturalmente dovranno essere confermate nel testo definitivo. (Orizzonte Scuola)

L’istituzione di apposite classi di concorso per il sostegno garantirebbe pure la continuità didattica e dunque chiediamo al Ministero dell’Istruzione, da subito, di convocare l’Osservatorio Scuola data l’urgenza del caso, per affrontare un problema che si trascina da anni e che deve assolutamente trovare un avvio di soluzione” Quest’anno, infatti, circa 4mila docenti titolari di posti di sostegno hanno ottenuto il passaggio su posto comune; in tal modo, secondo la Fish, “le difficoltà di copertura dei posti di sostegno continueranno ad aumentare e gli alunni con disabilità sempre più spesso dovranno ‘accontentarsi’ di docenti privi di specializzazione”. (Tecnica della Scuola)

Per i docenti si prevede una tempistica molto anticipata, con avvio del modulo di presentazione delle domande già dalla prossima settimana. Dopo l’incontro in videoconferenza sulla mobilità annuale, avvenuta ieri giovedì 10 giugno tra Sindacati e Amministrazione, si sono sollevate alcune perplessità anche sulle date di presentazione delle istanze di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. (Tecnica della Scuola)

Assegnazioni provvisorie docenti: serve la documentazione, utile anche per il punteggio

Il Collegio dei docenti della scuola secondaria “ha avviato una profonda riflessione interna, condividendo l’amarezza per la superficialità e la mancanza di rispetto manifestata dai ragazzi, verso compagni e insegnanti Scattavano foto a docenti e compagni e le pubblicavano sui social con ritocchi e insulti: 300 studenti sospesi Di. (Orizzonte Scuola)

Ora questa decisione ci rammarica profondamente», ha commentato Ivan Paolo Potenzoni, presidente dell’associazione genitori della scuola primaria di Cocquio Trevisago Qualche ora la settimana per arrivare a fornire i giovani studenti di un supporto per affrontare l’estate, anche alla luce del periodo da cui tutti – i più giovani in particolare – stanno uscendo. (varesenews.it)

Assegnazioni provvisorie docenti: serve la documentazione, utile anche per il punteggio Di. I requisiti posseduti dal docente, che gli consentono di presentare domanda di assegnazione provvisoria, devono essere documentati al fine di rendere valida la domanda. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr