Blindare la difesa: l’imperativo di Ranieri per la salvezza

Sampdoria News 24 SPORT

Al “Ferraris” subite 10 reti nelle ultime tre. La Sampdoria ha la necessità di migliorare il suo rendimento difensivo per poter puntare alla salvezza.

Inoltre, quello che può preoccupare Ranieri, è il dato dei gol incassati in casa.

Nella gara contro la Roma sono state troppe le fragilità messe in mostra dal pacchetto arretrato, con Yoshida non certo alla sua migliore prestazione.

Blindare la difesa è uno degli imperativi di Claudio Ranieri, specialmente in casa. (Sampdoria News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Colley era in fuorigioco ma se non prende un cazzotto in faccia, forse prende il pallone. Poi Tonelli la prende, come mi ha detto lui, prima con la coscia e poi con la mano. (Il Posticipo)

Senza Jankto squalificato e forse senza Quagliarella, la punta non dovrebbe rientrare, Claudio Ranieri domani sera dovrebbe schierare un classico 4-4-2 con due ex rossoblù in avanti. In mediana spazio al tutto fare Thorsby con l’ex Ekdal in mezzo assieme a Vieira, a completare il quartetto Linetty. (Tuttobolognaweb)

Era il nostro miglior momento, poi nel secondo tempo stavamo spingendo, c’è stato un fallo di Medel su Tonelli e l’arbitro ha lasciato proseguire. Tolto il primo tempo contro l’Inter la squadra mi sta soddisfacendo”. (Telenord)

Queste le parole pronunciate sul suo conto dal tecnico blucerchiato Claudio Ranieri in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Sappiamo quanto Fabio sia importante: è il nostro goleador, ma non solo. (TuttoCalcioPuglia.com)

Ranieri: "Ci serve più cinismo". Questi i passaggi a riguardo: "Sappiamo quanto Quagliarella sia importante: è il nostro goleador, ma non solo. Vigilia di campionato in casa Sampdoria, i blucerchiati domani affronteranno in casa il Bologna, unico obiettivo: fare più punti possibili per tenersi alle spalle la zona retrocessione, oggi distante appena un punto. (Fantacalcio ®)

Va detto che, negli ultimi tempi, pare che Bentancur stia migliorando negli smarcamenti, con una buona aggressione della profondità. Il problema è che Bentancur ha ancora ampi margini di miglioramento nell’ultimo passaggio, spesso non è abbastanza preciso nel tocco. (Juventus News 24)