Guida Gambero Rosso, 41 ristoranti al top: 4 new entry, c'è anche Ischia

Sempre 94 punti per le Tre Forchette a Piazza Duomo a Alba (Cuneo) premiato anche per la mglior proposta al bicchiere al ristorante.

«Le Calandre a Rubano (Padova) ha le Tre Forchette con 94 punti per la cucina di Massimiliano Alajmo e la miglior carta dei distillati.

Secondo il Gambero Rosso, il gotha della ristorazione italiana ha quattro ingressi, tutti al Centro-Sud.

Ancora nelle Marche Uliassi a Senigallia (Ancona), oltre alle Tre Forchette con 94 punti è premiato per il «menu degustazione dell'anno». (Il Mattino)

Su altri media

In cima al podio c’è il “Reale” di Niko Romito, a Castel di Sangro, angolo benedetto dell’Abruzzo che si prende il primissimo posto in solitaria con le famose “3 forchette” e 96 centesimi. Per infilzare la ricca pietanza di riconoscimenti che, puntualmente, ogni autunno, arriva dalle nuovissima guide gastronomiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Insomma, considero le Tre Forchette una sorta di ciliegina sulla torta”. Da noi interpellato, Di Costanzo ci ha detto: “Non posso nascondere la mia soddisfazione, le Tre Forchette Gambero Rosso sono un traguardo davvero eccezionale, un risultato che certamente responsabilizza ancor di più perché adesso le aspettative saranno ancora più alte. (Il Golfo 24)

Insomma, considero le Tre Forchette una sorta di ciliegina sulla torta”. Il Ristorante Dani Maison dello chef ischitano Nino Di Costanzo è tra le new entry (l’unica sul territorio regionale campano) che ha conquistato le Tre Forchette di Gambero Rosso (Il Golfo 24)

E’ nostro interesse preservare la biodiversità acquatica dei canali che regoliamo, rappresentando questa un valore aggiunto che va ad a comprovare la buona qualità dell’acqua che distribuiamo prioritariamente a fini irrigui” conclude Folli Settimana scorsa si sono svolti alcuni recuperi della fauna ittica; le attività sono state effettuate dal personale consortile a Milano, sul Naviglio Pavese nei pressi di Conchetta. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E che racconta come la ristorazione italiana, duramente colpita dalla pandemia, sta dando ulteriormente prova di grande vitalità e maturità, con un’attenzione sempre maggiore all’antispreco e alla sostenibilità, oltre a proposte vegane e salutari di alto profilo. (WineNews)

Ancora nelle Marche Uliassi a Senigallia (Ancona), oltre alle Tre Forchette con 94 punti è premiato per il “menu degustazione dell’anno”. Ottengono le ambite “Tre Forchette” i ristoranti Dani Maison a Ischia (Napoli), Idylio by Apreda del The Pantheon Iconic Rome Hotel nella Capitale, Andreina a Loreto (Ancona), Enoteca La Torre a Villa Laetitia a Roma. (Il Sole 24 ORE)