Il Papa: "Non abbiamo bisogno di parolai che promettono l'impossibile" - DIRE.it

Dire ESTERI

Lo ha detto Papa Francesco nell’omelia per la Solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo, dopo la benedizione dei Palli.

Così Papa Francesco nell’omelia per la Solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo.

– “Oggi abbiamo bisogno di profezia, di profezia vera: non di parolai che promettono l’impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile.

Così Pietro e Paolo hanno annunciato Gesù, da innamorati”. (Dire)

Su altri giornali

L’Angelus di Papa Francesco di domenica 28 giugno 2020: “Preghiamo per la popolazione dello Yemen”. Gesù chiede ai suoi discepoli di prendere sul serio le esigenze evangeliche, anche quando ciò richiede sacrificio e fatica“. (News Mondo)

"Oggi abbiamo bisogno di profezia, ma di profezia vera: non di parolai che promettono l’impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile. “La profezia nasce quando ci si lascia provocare da Dio: non quando si gestisce la propria tranquillità e si tiene tutto sotto controllo. (AsiaNews)

Il Papa: “Non abbiamo bisogno di parolai che promettono l’impossibile” (Di lunedì 29 giugno 2020) Redazione 29/06/2020 Vaticano redazioneweb@agenziadire. (Zazoom Blog)

“I legami di parentela, se sono messi al primo posto, possono deviare dal vero bene”. Come pure per quanti sono stati colpiti dalle forti alluvioni nell’Ucraina occidentale: possano sperimentare il conforto del Signore e il soccorso dei fratelli”, ha chiosato Papa Francesco al termine dell’Angelus della domenica. (Il Riformista)

Non servono manifestazioni miracolose, ma vite che manifestano il miracolo dell’amore di Dio. C’è sempre chi distrugge l’unità e chi spegne la profezia, ma il Signore crede in noi”. (La Difesa del Popolo)

E questo vale per tutti: per i genitori verso i figli e per i figli verso i genitori anziani; per chi è sposato e per chi è consacrato; vale ovunque, a casa e al lavoro, e verso chiunque abbiamo vicino”. (Servizio Informazione Religiosa)