Tour de France, Pogacar alla seconda Grande Boucle consecutiva. Sugli Champs Elysées vince Van Aert

Corriere della Sera SPORT

Ora devo andare a prendere l'aereo per il Giappone e ho tutte le interviste, ma una vittoria così è senza prezzo.

Per il secondo anno consecutivo la Grande Boucle è andata allo sloveno Tadej Pogacar.

«È stato un Tour splendido, e finire con una vittoria così. non ho parole.

Ero fiducioso che mi potesse lasciare nella giusta posizione dopo la curva e l'ha fatto», ha aggiunto il belga della Jumbo-Visma

Così il belga Wout Van Aert dopo la vittoria in volata nell'ultima tappa del Tour de France (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo le celebrazioni riservate ai vincitori dell’ultimo Tour de France, il Presidente del Grand Départ Copenaghen-Danimarca Lars Weiss è salito sul podio per ricevere dalla Bretagna il Trofeo del Grand Départ, direttamente dalle mani del direttore di gara Christian Prudhomme. (TUTTOBICIWEB.it)

Non molto meglio il Team DSM, che torna a casa con 13.950 euro, dei quali quasi un terzo parte in multe comminate dalla giuria dei commissari UCI Quarta la Deceuninck – QuickStep della Maglia Verde Mark Cavendish, che ha portato anche in dotazione quattro delle cinque vittorie complessive del team, capace anche grazie a Julian Alaphilippe di passare un giorno in Maglia Gialla. (SpazioCiclismo)

Quanti soldi ha guadagnato Tadej Pogacar vincendo il Tour de France 2021? Di seguito il montepremi dettagliato di Tadej Pogacar per la vittoria al Tour de France 2021, va precisato che gli assegni si dividono all’interno della squadra in base ad accordi già presi. (SuperNews)

(Francia) - Il belga Wout Van Aert chiude col botto il Tour de France 2021 vincendo in volata la anche la 21ª tappa (Chatou-Parigi da 108 km) dopo la crono di ieri. Il fuoriclasse della Jumbo ha battuto il connazionale Jasper Philipsen e niente meno che Mark Cavendish nell'ultima volata della corsa. (Tuttosport)

Completa il suo Tour in un giorno, vincendo la prima tappa e vestendosi di giallo. Ecco, di seguito, i voti del Tour de France di Angelo Costa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È mancata solamente la ciliegina sulla torta in quel di Parigi, ma il Tour de France 2021 di Mark Cavendish è stato veramente spettacolare. Un mese fa non avrei dovuto correre il Tour e ora sono qui, dopo tre settimane che mi rimarranno a lungo impresse nella mente”. (OA Sport)