Covid, De Luca: "Dal 21 giugno saremo in zona bianca". E conferma: "Stop ad Astrazeneca sotto ai 60 anni"

SalernoToday INTERNO

Le dosi in Campania. De Luca, nel corso del suo intervento, ha tracciato anche un bilancio sulla campagna vaccinale: "Ieri abbiamo raggiunto in Campania il massimo di vaccinazioni, abbiamo fatto 70mila vaccinazioni

E, soprattutto, ha annunciato: “Credo che dal 21 giugno saremo in zona bianca”.

Quando abbiamo raggiunto le 500mila dosi di vaccino somministrate al giorno si è parlato di grande successo del commissario all'emergenza Covid. (SalernoToday)

Ne parlano anche altre testate

“Siamo in una situazione di totale confusione, io da presidente di Regione non so a chi devo fare la domanda su cosa dobbiamo fare con il vaccino AstraZeneca“. La competenza è dell’Aifa, quindi in questo momento io dovrei sapere dall’Aifa cosa dobbiamo fare con il vaccino AstraZeneca”. (Il Riformista)

Il governatore Vincenzo De Luca si fa portavoce delle domande che si fanno tutti in merito alle dosi che potranno essere somministrate. «Si è scelta - ha aggiunto - una gestione fuori dal ministero e questo è improduttivo nella battaglia contro il covid. (ilmattino.it)

La competenza è dell’Aifa, quindi in questo momento io dovrei sapere dall’Aifa cosa dobbiamo fare con il vaccino AstraZeneca. Coronavirus, De Luca: «In Campania somministreremo il vaccino AstraZeneca solo oltre i 60 anni. (Positanonews)

Ha spiegato il presidente De Luca. De Luca: ‘Non somministreremo piu’ Astrazeneca a under 60′. “Noi non somministreremo Astrazeneca sotto i sessant’anni. (Cronache della Campania)

Ma rimane un problema: i cittadini sotto i 60 anni che hanno fatto la prima dose, come seconda dose che devono fare? Se vogliamo raggiungere l’obiettivo di somministrare prima dose entro inizio luglio almeno al 70 per cento e avere immunità di gregge (Corriere del Mezzogiorno)

E’ quanto annunciato questo pomeriggio dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta settimanale per fare il punto sulla campagna vaccinale anti-Covid e sulle riaperture. (ondanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr