Toscana, da oggi coprifuoco alle 24. Tavolini all'aperto o cene al chiuso, cosa bisogna sapere per feste e se…

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Ecco le regole che restano in vigore e come cambiaranno tra due settimane, per locali, cene e feste in zona bianca e in zona gialla

Toscana, da oggi coprifuoco alle 24.

Tavolini all'aperto o cene al chiuso, cosa bisogna sapere per feste e serate. La zona bianca e l'abolizione del divieto di circolazione non arriveranno prima del 21 giugno, ma si potrà stare fuori più a lungo.

(La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da lunedì 7 giugno nuovo cambiamento per quanto riguarda il coprifuoco: in tutte le Regioni italiane in zona gialla, fra cui anche la Puglia, l'inizio è posticipato alle ore 24, sempre fino alle 5 del mattino. (GiovinazzoViva)

L’abolizione del coprifuoco si avvicina: il divieto di spostamento notturno verrà presto cancellato in tutta Italia in vista dell’estate, con una eliminazione anticipata nelle Regioni che entrano in zona bianca. (Fanpage.it)

Lo ha deciso venerdì scorso il ministro della Salute Roberto Speranza dopo il monitoraggio settimanale dell’Iss che ha certificato il rispetto del parametro decisivo: incidenza di casi settimnali ogni 100mila abitanti sotto i 50 per tre settimane consecutive. (Zoom24.it)

Da oggi il coprifuoco slitta alle 24, il Piemonte però resta in zona gialla almeno fino a settimana prossima. Ma da lunedì 14 cadranno quasi tutti i divieti, tranne quelli dell’obbligo della mascherina, del distanziamento e della possibilità di ballare (La Nuova Periferia)

Il coprifuoco alle 24 scatta da oggi nella maggior parte delle Regioni italiane, quelle che che fanno ancora parte della zona gialla. Per chi è in giro dopo la mezzanotte, invece, è ancora in vigore la sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro. (Money.it)

In un intervento a Radio 24, Pica approfondisce: “Anche per i tassisti ci saranno maggiori introiti. “La nostra difficoltà è reale”, ha spiegato Pica: “Abbiamo chiesto alle istituzioni di poter avere accesso alle scuole di formazione professionale. (RomaToday)