Covid, svolta in Germania: stop alle restrizioni per i vaccinati

Covid, svolta in Germania: stop alle restrizioni per i vaccinati
Virgilio Notizie ESTERI

Secondo quanto anticipato dai media tedeschi, alcuni obblighi attualmente in vigore dovrebbero restare anche per vaccinati e guariti: gli immunizzati dovranno continuare a indossare le mascherine e rispettare le norme del distanziamento sociale

Inoltre potranno incontrarsi senza limitazioni e non conteranno nei calcoli generali delle restrizioni.

Per gli immunizzati cadranno gran parte delle restrizioni attualmente in vigore. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Le persone guarite dopo aver contratto il Covid sono circa 3.061.500. Vengono inoltre segnalati altri 315 decessi per complicanze legate al coronavirus che portano il bollettino a 83.591 morti. (Adnkronos)

Ma anche per loro rimane in vigore l'obbligo della mascherina e del distanziamento. Il nuovo provvedimento dovrebbe partire dal prossimo weekend. (TG La7)

Il via libera ufficiale dovrebbe arrivare mercoledì dal Consiglio dei ministri Potranno incontrarsi senza alcuna limitazione nel numero. (TG La7)

Covid Germania, oggi 7.534 contagi e 315 morti

Germania, svolta per i vaccinati: cosa potranno fare dal prossimo weekend. Ne ha parlato per prima la Bild, che ha preannunciato come l’allentamento delle misure per vaccinati e guariti dovrebbe scattare già dal prossimo weekend. (QuiFinanza)

"La sicurezza derivante dalla vaccinazione è molto più robusta di quella di chi ha fatto il test", aveva detto Angela Merkel nei giorni scorsi Lo hanno sancito i partiti di governo, Cdu e Spd, in un accordo dei gruppi che sarà approvato in Parlamento nei prossimi giorni. (EuropaToday)

A Liverpool, nord-ovest dell'Inghilterra, venerdì e sabato almeno 6.000 persone senza mascherina e senza distanziamento sociale hanno partecipato all'evento del promoter Circus, che ha visto tra le star il dj inglese Fatboy Slim. (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr