TG1 - Ancora proteste a Minneapolis

Tg1 - www.tg1.rai.it ESTERI

Giacomo Segantini

In molti casi le manifestazioni sono sfociate in violenze e scontri con la polizia.

Sesta notte di proteste, violenze e cortei pacifici. News. Non si placa negli Stati Uniti la protesta scoppiata dopo la morte di un cittadino afroamericano, per mano di un poliziotto.

Per la sesta notte consecutiva migliaia di persone hanno sfidato il coprifuoco in vigore in decine di città per riversarsi in strada e chiedere giustizia. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Su altre testate

Continuano le rivolte a Minneapolis, dopo la morte di George Floyd. pic.twitter.com/F9LagLThME — GeopoliticalCenter (@GeopoliticalCen) May 29, 2020. Non solo Minneapolis, proteste anche a New York: il comunicato dell’Onu. (Inews24)

Questi criminali stanno disonorando la memoria di George Floyd e non lascerò che accada”. Ma Trump avverte: “Quando iniziano i saccheggi, si inizia a sparare”. Ancora incidenti a Minneapolis. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Continuano le proteste a Minneapolis, la città del Minnesota dove lunedì scorso George Floyd è stato soffocato durante un fermo di polizia. Minneapolis, il video che smentisce i poliziotti. Nel frattempo l’Fbi sta indagando sulla morte di Floyd, ma i poliziotti coinvolti hanno deciso di non collaborare, avvalendosi della facoltà di non rispondere. (Italia Sera)

Leggi anche –> Gilet Arancioni: chi sono, il leader e le ragioni della protesta. Anzi la protesta è ormai divampata in tutti gli Usa, giungendo in queste ore fin sotto la Casa Bianca. Una miccia che era pronta ad accendersi quella della protesta di Minneapolis e che in queste ore sta avendo conseguenze forse davvero inimmaginabili. (ViaggiNews.com)

Centinaia di manifestanti hanno sfidato il coprifuoco anche a Minneapolis per protestare contro la l'uccisione di George Floyd, l'afroamericano soffocato con un ginocchio da un agente bianco nella città del Minnesota. (La Repubblica)

I manifestanti scesi in strada fino alle prime luci dell'alba hanno dato fuoco a veicoli per le strade della città del Minnesota. (LaPresse)