Green pass, obbligo per statali e privati: sospeso chi ne è sprovvisto. Tamponi gratuiti, no di Draghi

ilgazzettino.it INTERNO

Il decreto, che oggi pomeriggio il consiglio dei ministri varerà, estende a tutti i lavoratori il Green pass senza concedere tamponi gratuiti se non a coloro che non possono vaccinarsi.

L’obiettivo che. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Alla fine passa la linea dura nei confronti di coloro che, senza motivo, rifiutano di vaccinarsi.

Scettici e No vax avranno quindi un paio di settimane ancora per decidere se farsi, a proprie spese, un tampone ogni due giorni o restare a casa. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Ad oggi, secondo dati del governo, 13,9 milioni di lavoratori ha gia’ il Green pass, 4,1 milioni ancora non lo ha: l’obbligo riguarderebbe in totale, quindi, circa 18 milioni di persone. (Cronache della Campania)

Il governo inoltre chiede di estendere l’obbligo di Green pass anche a Quirinale, Consulta e Parlamento. In Italia si potrà lavorare solo se muniti di Green Pass, sia nel pubblico sia nel privato. (AssoCareNews.it)

Fra poche ore, al termine del Consiglio dei Ministri in programma nel pomeriggio di oggi, giovedì 16 settembre 2021, la terza evoluzione in tema Green pass sarà definita. Le sanzioni i lavoratori senza Green pass. (Prima Biella)

Esistono due tipi di frizioni: quelle generate dai temi figli della contingenza del momento e quelli che, invece, rientrano nell’identità dei singoli partiti. Dall’altra parte, il leader del Movimento 5 Stelle Conte si trincera a protezione della norma, dove è allineato il Pd a varie intensità di convinzione. (Corriere dell'Umbria)

I primi 600.000 euro sono già stati stanziati e hanno contribuito alla realizzazione di 53 eventi sportivi da aprile a ottobre di quest’anno. I POTENZIALI BENEFICIARI – Possono inoltrare richiesta di contributo per la realizzazione di manifestazioni sportive esclusivamente i soggetti con sede legale o operativa in Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sulla stessa lunghezza d'onda Forza Italia: "Siamo da sempre favorevoli al green pass. Il vicecapogruppo di Coraggio Italia, Emilio Carelli, spiega di "condividere pienamente l'ipotesi, che sta avanzando in queste ore, di chiedere a Camera e Senato di adeguarsi all'obbligo del green pass" (RTL 102.5)