Le donne afghane: «Vogliamo continuare le nostre vite»

Corriere della Sera ESTERI

Ed è per le donne afghane perché – come ha spiegato la vice direttrice vicario del Corriere della Sera Barbara Stefanelli in Triennale – «sono loro l’esercito della democrazia, la nostra forza».

Inizia con una dedica il Tempo delle Donne 2021.

E alla domanda cosa possiamo fare noi per sostenere le donne afghane, Karimi trattiene le lacrime di rabbia ma non ha dubbi

«Vogliamo continuare con la nostra vita, vogliamo continuare a giocare a calcio e a studiare perché è un nostro diritto». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Ma la forza, ieri sera è stata anche quella degli uomini Un altro genere di forza capace di liberare le donne e gli uomini». (Notizie - MSN Italia)

Uno dei luoghi più noti e frequentati della città che oggi pomeriggio, è stato lo scenario di questa protesta pacifica e silenziosa. Sono scesi in piazza per rimanere al fianco delle donne afghane, contro la denigrazione e l’oppressione. (ilmattino.it)

Niente lavoro, niente sport, niente abiti sgargianti, niente libertà. COM'È NATA LA CAMPAGNA SOCIAL #DONOTTOUCHMYCLOTHES? (Focus Junior)

“Indossare il burqa è terribile, toglie il respiro” accusa Telaya – un nome di fantasia – all’agenzia Dire. “Abbiamo paura per la nostra vita” dice Telaya. (Dire)

Ed è la Toscana che raccoglie l’appello di queste donne. La Toscana per le donne afghane. (IL TELEGRAFO Livorno)

«Con la premiazione di queste due personalità abbiamo voluto lanciare u n segnale per dire che le donne afghane non devono essere lasciate sole. Sempre durante le manifestazioni della Mostra, due esponenti della Resilienza afghana, la regista Shahrbanoo Sadat e l’attivista Zahra Ahmadi,ha n n o ricevuto u n riconoscimento speciale dal Women in cinema Award (WiCA). (codacons.it)