Terza dose, sospesa somministrazione nelle farmacie

Terza dose, sospesa somministrazione nelle farmacie
Cremonaoggi SALUTE

L’offerta gratuita sarà garantita a tutti i soggetti previsti dalla circolare ministeriale dell’8 aprile 2021: over 65, persone fragili, donne in gravidanza e bambini da 6 mesi ai 6 anni”

La prenotazione è comunque garantita attraverso il portale di prenotazione www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it”.

“Per quanto riguarda l’offerta del vaccino antinfluenzale (non in abbinamento con il vaccino anti Covid-19) – prosegue la Nota – la prenotazione sarà possibile a partire dal 28 ottobre, su una piattaforma informatica dedicata, nel centro più vicino. (Cremonaoggi)

Ne parlano anche altri media

Si prevede di completare la vaccinazione della terza dose entro la fine del mese di ottobre Prosegue la somministrazione della terza dose del vaccino anticoronavirus agli ospiti delle RSA della zona Empolese Valdelsa, Valdarno Inferiore. (gonews)

Seguiranno a rotazione, mercoledì 13 ottobre, altri 30 ospiti e gli anziani autosufficienti ospitati a Casa Cardani. (Oggi Treviso)

Secondo il primo report reso noto ieri (aggiornato al 5 ottobre) il 69,6% dei maceratesi ha ricevuto entrambe le dosi (28.483 persone), mentre 1.324 solo la prima dose. Macerata, 13 ottobre 2021 - Sono quasi settemila le persone non vaccinate in città, quasi la metà delle quali ha tra i 12 e i 39 anni. (Il Resto del Carlino)

Incinta? L’antiCovid è senza prenotazione

Il vaccino sviluppato dopo un caso in un cane. Il vaccino anti Covid per gli animali è da tempo in fase di sviluppo ed è stato realizzato da Zoetis Inc. Come riporta Newsweek il celebre Audubon Zoo di New Orleans ha iniziato a vaccinare i primati questa settimana, a cominciare dagli orango e dai gorilla. (Il Messaggero)

Il tasso di segnalazione di reazioni avverse resta stabile a 120 ogni 100mila dosi inoculate. Questi i decessi correlabili al siero, secondo l'Aifa, nel periodo compreso fra Dicembre 2020 a Settembre 2021. (Toscana Media News)

Chi è incinta e non ancora vaccinata può andare "liberamente, senza prenotare, in un qualunque centro vaccinale della Lombardia" a farsi iniettare l’antiCovid, fa sapere la vicepresidente della Regione con delega al Welfare Letizia Moratti. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr