Covid e bambini: ecco come i più piccoli sono protetti dai membri vaccinati della famiglia

Corriere della Sera ESTERI

I risultati hanno tenuto contro delle nuove infezioni all’interno del contesto famigliare registrate tra il 15 aprile e il 26 maggio 2021.

Ogni famiglia comprendeva da 2 a 5 membri, con un’età media di 51,3 anni.

I risultati erano simili anche quando l’infezione fosse stata abbastanza grave da provocare una degenza ospedaliera: ad esempio, nelle famiglie con 3 membri, di cui 2 immuni, il restante membro della famiglia non immune aveva avuto un rischio inferiore dell’80%. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il Covid ha colpito, dall’inizio della pandemia, 2.480 stranieri extra UE e 1.011 Ue. In rapporto al numero complessivo di assistiti, 86,8 su 1.000 nel primo caso e 65,2 nel secondo. (LA NAZIONE)

Si prevede di completare la vaccinazione della terza dose entro la fine del mese di ottobre La campagna di vaccinazione prosegue nelle prossime settimane nelle altre strutture residenziali presenti nella zona dell’Empolese Valdelsa Valdarno. (gonews)

Seguiranno a rotazione, mercoledì 13 ottobre, altri 30 ospiti e gli anziani autosufficienti ospitati a Casa Cardani. (Oggi Treviso)

In particolare, saranno 1100 per Modena, 500 per Carpi, 450 per Sassuolo, 350 per Mirandola, 250 per Castelfranco Emilia, 200 per Vignola, 150 per Pavullo L’Azienda USL di Modena ha deciso di ringraziare tutti i volontari con la consegna di un attestato di merito nei vari Punti Vaccinali della provincia. (La Gazzetta di Modena)

Qui un comunicato stampa del 23 agosto, del dipartimento sanitario del Maine, che spiega chiaramente che:. Medici che già a giugno avevano chiesto a Pfizer se non fosse possibile estendere la scadenza dei vaccini già in loro possesso. (Bufale Un Tanto Al Chilo)

Molte colleghe e colleghi in queste ore hanno già o stanno per prenotare la loro dose di richiamo. Dubbi scientifici e soprattutto etici sull’opportunità della terza dose per gli operatori sanitari. di Salvatore Mazzeo. (Quotidiano Sanità)