Vaccini anti Covid, Regione Lombardia sospende la terza dose nelle farmacie

ComoZero SALUTE

Novità in Lombardia per la somministrazione della terza dose di vaccino anti covid.

“Regione Lombardia conferma che, al momento, la terza dose è offerta in co-somministrazione con l’antinfluenzale presso i centri vaccinali solo a cittadini over 80 e a cittadini immunocompromessi”, conferma in una nota la Direzione generale Welfare della Regione in merito alla somministrazione delle terze dosi in Lombardia e alla co-somministrazione vaccino anti Covid-19 e vaccino antinfluenzale. (ComoZero)

Su altre testate

Seguiranno a rotazione, mercoledì 13 ottobre, altri 30 ospiti e gli anziani autosufficienti ospitati a Casa Cardani. (Oggi Treviso)

Molte colleghe e colleghi in queste ore hanno già o stanno per prenotare la loro dose di richiamo. Dubbi scientifici e soprattutto etici sull’opportunità della terza dose per gli operatori sanitari. di Salvatore Mazzeo. (Quotidiano Sanità)

I restanti ospiti saranno vaccinati non appena trascorsi i 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. Si prevede di completare la vaccinazione della terza dose entro la fine del mese di ottobre (gonews)

Il numero complessivo è di oltre 106.000. “Il nostro obiettivo - commenta il direttore generale Asl, Antonio D’Urso - è vaccinare tutti coloro che vivono sul territorio (LA NAZIONE)

L’Azienda USL di Modena ha deciso di ringraziare tutti i volontari con la consegna di un attestato di merito nei vari Punti Vaccinali della provincia. In particolare, saranno 1100 per Modena, 500 per Carpi, 450 per Sassuolo, 350 per Mirandola, 250 per Castelfranco Emilia, 200 per Vignola, 150 per Pavullo (La Gazzetta di Modena)

Ci avete segnalato che svariati gruppi antivaccinisti stanno cavalcando la notizia secondo cui Pfizer avrebbe esteso la scadenza dei suoi vaccini anti COVID-19, dimostrazione che in realtà tutte le precauzioni iniziali erano un a boiata. (Bufale Un Tanto Al Chilo)