Francia: Presidente Macron contestato, prende uno schiaffo – VIDEO

Inews24 ESTERI

Gli ha dunque sferrato uno schiaffo in pieno volto e poi ha esclamato “Abbasso Macron!“.

Non è dunque una sola persona, ma sono stati due uomini che fanno parte del movimento dei Gilet Gialli ad aver aggredito il Presidente della Repubblica di Francia

Il presidente della Repubblica di Francia, Emmanuel Macron, sta gestendo l’allentamento delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid.

Chi è la persona che ha dato uno schiaffo a Macron?

Il Presidente della Repubblica di Francia, Emmanuel Macron, ha preso uno schiaffo all’uscita da una scuola. (Inews24)

Su altre testate

Damien, secondo quanto trapela dalla procura di Valence - incensurato come l’amico - era attratto dall’estrema destra. In casa di Arthur, l’amico dello «schiaffeggiatore» che ha colpito ieri il presidente francese Emmanuel Macron, gli inquirenti hanno trovato diverse armi da fuoco e una copia di Mein Kampf di Adolf Hitler, secondo quanto reso noto dall’emittente CNews. (Corriere del Ticino)

Tanti i parallelismi con la colluttazione più celebre del 2020, quella tra Papa Francesco e una donna cinese. Lo schiaffo ricevuto da Macron ha fatto il giro del mondo e le immagini sono giunte presto anche in Italia. (Sputnik Italia)

Dopo lo schiaffo viene infatti pronunciato il grido di battaglia monarchico «Montjoie Saint Denis!», quello degli eserciti francesi nel Medioevo Macron, a freddo, parla di «evento isolato»: «Non lasciamo che individui ultra-violenti si impossessino del dibattito pubblico, non lo meritano». (il Giornale)

I due erano stati già individuati in una manifestazione di protesta non autorizzata nella vicina Valence: non più di 25 persone fra gilet gialli, agricoltori e militanti di estrema sinistra. Poi è lo stesso presidente a tornare verso la folla dietro le transenne, a dire agli agenti "lasciatelo, lasciatelo" quando vede Damien, 28 anni, il suo aggressore, bloccato a terra. (Quotidiano.net)

Coriandoli per Draghi. Prima di farsi carico del rilancio italiano, Mario Draghi è stato presidente della Banca centrale europea. Il presidente francese Emmanuel Macron se l’è vista brutta. (Corriere del Ticino)

Nonostante le condanne della comunità internazionale, il Mali del colonnello Assimi Goita va avanti. Durante il suo discorso di investitura, pronunciato in francese, il colonnello ha voluto rassicurare il popolo maliano e la comunità internazionale che le elezioni legislative e presidenziali previste per il febbraio 2022 si terranno. (La Stampa)