Australian Open: Medvedev, 20ª vittoria di fila e finale contro Djokovic

Corriere della Sera SPORT

Le uniche occasioni per rientrare in partita, Tsitsipas le ha avute nel terzo set, ma senza sfruttarle.

Il secondo finalista dell’Australian Open è un giocatore che ha vinto 20 partite consecutive.

Medvedev ha perso il servizio una sola volta in tutta la partita, nel sesto game del terzo set, riprendendosi però la battuta nell’undicesimo game che lo ha poi mandato a servire per il match

Basta questo dato sul magic moment di Daniil Medvedev per non far dormire sonni tranquilli a Novak Djokovic, che domenica alle 9.30 italiane giocherà per conquistare il nono titolo a Melbourne in altrettante finali. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

È una persona molto umile, rispetta tutti e – anche se oggi non è stata la sua giornata – non ho dubbi che avrà una grande carriera So che le persone si sono chieste se effettivamente c’è stato uno strappo, è così. (Tennis World Italia)

Ovviamente non ho fatto tutto da solo, il mio team e il mio fisioterapista hanno fatto un lavoro incredibile. Ma come ho già detto, non è la prima volta – mi è successo molte volte in carriera. (Ubi Tennis)

Con questo risultato, Daniil salirà comunque alla terza posizione della classifica ATP e guadagnerà così il suo best ranking Il suo avversario in finale è stato Daniil Medvedev, giocatore di 25 anni cresciuto molto negli ultimi diciotto mesi e già finalista agli Us Open 2019. (Tennis World Italia)

Il serbo, numero 1 del mondo, in finale ha battuto in 1h54' il russo Daniil Medvedev, numero 4 del mondo, con il punteggio di 7-5, 6-2, 6-2. (Adnkronos). Novak Djokovic trionfa all'Australian Open. (Adnkronos)

Medvedev ha perso la seconda finale importante dopo gli US Open 2019 e ha visto la sua serie di 20 vittorie di fila interrotta bruscamente. Djokovic e Nadal al momento hanno messo le mani su 10 degli ultimi 11 titoli del Grande Slam (dal Roland-Garros 2018) (L'HuffPost)

[…] Non ha attraversato un gran periodo, da quella partita allo US Open, passando per il Roland Garros fino alla quarantena qui. È stata una prestazione impressionante quella di Novak Djokovic nella finale dell’Australian Open contro Daniil Medvedev. (Ubi Tennis)