Juve, senza Champions sarebbe un disastro: buco di bilancio, -200 milioni e grandi sacrifici

ilBianconero SPORT

GLI INCASSI - Tra i premi della Champions e quelli dell'Europa League ballano circa 40 milioni di differenza: 45/50 milioni per la prima e 10/15 per l'altra.

BUCO DI BILANCIO - La Champions pesa un quarto del fatturato operativo della Juve, i premi Uefa, di media, incidono circa 80 milioni a bilancio.

a mancata qualificazione alla Champions League sarebbe 'un disastro' per la Juventus.

Negli ultimi 10 anni pre Covid il fatturato della Juve è cresciuto da 156 milioni a 494, con un aumento degli ingaggi da 140 a 328 milioni. (ilBianconero)

Ne parlano anche altri media

Dopo la 33° giornata di Serie A, TMW mette a confronto le classifiche. In negativo, spiccano Juventus, Lazio, Cagliari e Parma: rispetto alla scorsa stagione la squadra di D’Aversa ha esattamente la metà dei punti (Il Napoli Online)

Anzi, ha avuto l’effetto contrario sugli uomini di Nicola: ha allungato i reparti, liberando le catene di fascia e dando spazio ad Osimhen. Un orologio che segna sempre il minuto esatto: non sbaglia i tempi né di pressing né di impostazione (CalcioNapoli1926.it)

Su Corriere di Torino: La Juve ha scelto Allegri. Ma il cambio in panchina non sarebbe l’unico, perché spira tempesta pure per il management, dal vicepresidente Pavel Nedved al responsabile dell’area tecnica, FabioParatici (Tutto Juve)

Ed a volte vincere non basta neanche, come dimostra il benservito dato a Sarri l'estate scorsa. Toccherà a lui ricostruire sulle macerie lasciate dall'attuale stagione, con tanti nodi da sciogliere sul futuro di elementi cardine dell'attuale rosa, da Ronaldo a Dybala (Sport Fanpage)

Ovvero gli stessi punti in più che ha il Napoli di Gennaro Gattuso rispetto allo scorso anno. Classifiche a confronto dopo 33 giornate di Serie A. (Tutto Napoli)

Recita così la copertina della prima pagina di Tuttosport in edicola giovedì 29 aprile 2021 in merito al prossimo allenatore della Juventus. Recita così la copertina della prima pagina di Tuttosport. "Casting Juve: Allegri è in pole position, ma ci sono anche le ipotesi Zidane e Gattuso". (fcinter1908)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr