Golden Gala 2021, Ingebrigtsen record europeo. Cadono mondiali stagionali e primati, l'Italia ruggisce con Tamberi

OA Sport SPORT

La russa Anzhelika Sidorova vola altissima nel salto con l’asta e tocca quota 4.91 metri al secondo tentativo, ad appena due centimetri dal mondiale stagionale della statunitense Katie Nageotte

La Campionessa del Mondo è riuscito a battere nettamente l’ivoriana Marie-Josèe Ta Lou (22.58) e la svizzera Mujinga Kambundji (22.60).

Il marocchino Soufiane El Bakkali giganteggia sui 3000 siepi, timbrando il mondiale stagionale. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Spettacolari anche i 1500 donne: l'olandese Sifan Hassan con 3:53.63 firma il record del meeting e il tempo più veloce del 2021, al termine del duello con la keniana Faith Kipyegon (3:53.91) (Napoli Magazine)

È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. Tamberi a fine Golden Gala ha rivolto un pensiero ad Alessandro Talotti: “Era una persona super solare, la sua scomparsa è un dispiacere enorme e auguro il meglio alla sua famiglia”. (Vera TV)

Il livello del peso è altissimo alle Olimpiadi, ma vorrò ugualmente dire la mia”. (foto@Grana/Fidal). Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport (Il Faro online)

La vittoria, pertanto, è andata al neozelandese Tom Walsh in 21.47, davanti al serbo Sinancevic 20.93 e allo stesso Fabbri 19.82. Uno scatenato Leonardo Fabbri si esalta a casa sua, a Firenze, durante la 41ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea. (il Giornale)

Alla fine proprio il 2,33 gli ha regalato il terzo posto al Golden Gala Secondo Gimbo la stagione all’aperto è iniziata questa sera al Golden Gala:”È stato importante ricominciare la stagione in questo modo”. (Il Faro online)

Il Golden Gala, con l’Olimpico di Roma occupato dagli Europei di calcio, va in scena in Toscana e per Leo l’occasione non può che essere speciale, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. Un 20.77, centrato con il secondo posto agli Europei a squadre di Chorzow una dozzina di giorni fa. (Fiorentina.it)