Bonus asili nido 2022, ecco a chi è rivolto e come fare domanda - GUIDA

Gazzetta del Sud INTERNO

Bonus asili nido 2022, a chi è rivolto e come fare domanda - ISTRUZIONI. Con l’entrata in vigore dell’assegno unico, da marzo 2022 scompariranno quasi tutti i bonus a favore della natalità, ad eccezione di quello per gli asili nido.

Domanda bonus asilo nido. Nel caso in cui il richiedente intenda accedere al bonus asilo nido si ricorda che, ai fini del rimborso, è necessario che la domanda sia presentata dal genitore che sostiene il pagamento della retta

* ISEE minorenni da 40.001 euro = budget annuo 1.500 euro (importo massimo mensile erogabile 136,37 per 11 mensilità). (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’assegno unico universale spetta anche in assenza di ISEE sulla base dei dati autodichiarati nel modello di domanda dal richiedente la misura, secondo le regole previste in materia di ISEE. Resta salva la possibilità di presentazione della DSU per l’ISEE in data successiva alla presentazione della domanda di assegno unico universale (Sindacato Autonomo di Polizia)

Il bonus asilo nido. A breve l’INPS pubblicherà un messaggio con le istruzioni operative per le richieste del bonus nido per l’anno 2022 (InvestireOggi.it)

Attenzione anche alle famiglie con figli disabili che riceveranno l’assegno unico «senza limiti di età» dei figli. Dal 1° gennaio 2022 è possibile presentare la domanda per l’Assegno unico universale (Gazzetta del Sud)

L’Assegno unico assorbe le seguenti prestazioni:. • il premio alla nascita o all’adozione (Bonus mamma domani);. Sul sito dell’INPS è anche possibile calcolare, tramite un apposito Simulatore, il valore dell’assegno mensile che verrà percepito. (Manageritalia)

E' "online la domanda per richiedere l'Assegno Unico universale - scrive l'Inps sui social - che sarà erogato a partire da marzo 2022. Per i nuovi nati a decorrere dal 1 marzo 2022, l’assegno unico e universale spetta dal settimo mese di gravidanza (Gazzetta del Sud)

Ne hanno diritto, dietro domanda, tutti i nuclei familiari indipendentemente dalla condizione lavorativa dei genitori. Serve cittadinanza, residenza e soggiorno. Ad ogni modo, è previsto anche l’assegno unico stranieri, purché siano rispettati determinati requisiti. (InvestireOggi.it)