il più incredibile dei ritrovamenti – Libero Quotidiano

il più incredibile dei ritrovamenti – Libero Quotidiano
Approfondimenti:
GameGurus ESTERI

È accaduto a un tasso in Spagna, a Berció, presso Grado, nella regione delle Asturie, nella grotta de La Cuesta.

La scoperta del tesoretto da 209 monete romane datate dal III al V secolo d.C, è stata fatta dagli archeologi.

Qui i tre hanno trovato una grande grotta semi nascosta.

Secondo gli studiosi si tratta di un “ritrovamento eccezionale”, perché è il “più grande tesoro di pezzi romani rinvenuto in una grotta in Spagna”. (GameGurus)

Ne parlano anche altri media

“Pupille” è il titolo del primo singolo di sonoalaska, progetto di Federica De Angelis, cantautrice romana al suo esordio discografico. “PUPILLE”, L’esordio discografico della cantautrice romana. (Sardegna Reporter)

La scoperta del tesoretto da 209 monete romane datate dal III al V secolo d.C, è stata fatta dagli archeologi. 11 gennaio 2022 a. a. a. Voleva ripararsi dal freddo e invece ha trovato un tesoro. (Liberoquotidiano.it)

Gli archeologi non credevano ai loro occhi, quando visonando le monete del III al V secolo d. Rinominata la grotta del tasso, ed è proprio lui il protagonista di questa vicenda. (Fidelity News)

Tasso affamato scava e trova un tesoro in monete romane

Tasso affamato scava e trova un tesoro in monete romane La preziosa scoperta (209 monete) avvenuta nei pressi di una grotta nei fitti boschi delle Asturie. Un tasso affamato, a caccia di bacche e vermi, ha fatto una sensazionale quanto involontaria scoperta archeologica: nei pressi di una grotta ha portato alla luce la più grande collezione di monete romane mai scoperta nel Nord della Spagna (Mount Live)

E sono stati alcuni visitatori della grotta di La Cuesta a notare, vicino alla tana dell'animale, il patrimonio. La storia del tasso che ha scoperto un inestimabile tesoro arriva da Grado, nelle Asturie, a Nord della Spagna (Oggi Treviso)

Da oggi in radio e in digitale “Pupille” il singolo che segna l’esordio discografico della cantautrice romana sonoalaska. sonoalaska ha creato un format in cui mette a disposizione la sua penna per riscrivere brani famosi a seconda delle richieste del pubblico. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr