Olimpiadi Tokyo roventi: atleti nella morsa del caldo, non solo della pandemia

Olimpiadi Tokyo roventi: atleti nella morsa del caldo, non solo della pandemia
HDblog SPORT

È uno scenario che ha portato diverse squadre a seguire percorsi di allenamento specifici per sopportare le temperature elevate.

Alcuni eventi dei giochi olimpici si terranno a Sapporo, dove le temperature sono un po' più miti, ma i pericoli restano e diventeranno ancora più evidenti in futuro a causa dei cambiamenti climatici.

Gli atleti ne sono consapevoli ma stanno affrontando i rischi: penso che ci stiamo sicuramente avvicinando a una zona pericolosa, ha commentato Melissa Wilson, vogatrice olimpica britannica, commentando come il caldo potrebbe incidere sulle prestazioni e sulla salute degli atleti

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 prenderanno il via venerdì prossimo, ma non sono certamente nate sotto una buona stella. (HDblog)

Ne parlano anche altri giornali

VIDEO RHYS MCCLENAGHAN TESTA LETTI “ANTI-SESSO” OLIMPIADI. “Anti-sex” beds at the Olympics pic.twitter.com/2jnFm6mKcB — Rhys Mcclenaghan (@McClenaghanRhys) July 18, 2021. Foto: Lapresse I letti presenti nel villaggio DElle Olimpiadi di Tokyo 2021 hanno la nomea di non essere indicati per fare l’amore. (OA Sport)

La Toyota, casa automobilistica giapponese, non manderà più in onda gli spot televisivi registrati con gli atleti per Tokyo 2020. Allora mi chiedo a che cosa servano questi Giochi, perché è chiaro che noi atleti vorremmo giocare e gareggiare davanti ai tifosi. (la Repubblica)

L’atleta casalasco ha preso parte addirittura a 4 edizioni da Sydney 2000 a Londra 2012 con un oro e un argento nel quattro di coppia, raccogliendo il testimone da Gianluca Farina protagonista nelle edizioni anni ’88 e 92. (Cremonaoggi)

Territori a vocazione olimpica, Cremona quinta per Tokyo 2020 - Cremonaoggi

“È una fake news”. Olimpiadi 2020, i letti degli atleti sono di cartone e quindi anti-sesso? Nonostante il vigore dei salti, il letto sembra non subire alcun danno (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Come se gli organizzatori di Tokyo 2020 non abbiano già molti problemi da risolvere. Non è solo il covid, infatti, a complicare l'avvio dei Giochi Olimpici giapponesi. (leggo.it)

Duri allenamenti per provare ad affrontare il caldoRead More L'articolo (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr