Mostro di Firenze: agli Scopeti sopralluogo a sorpresa della Scientifica (per un docu-film)

Corriere Fiorentino INTERNO

Di lì a poche ore diventeranno le vittime numero 15 e 16 del Mostro di Firenze, le ultime della lunga scia di sangue iniziata nel lontano 1968.

Il giorno della scoperta dei corpi agli Scopeti gli investigatori sono certi che gli omicidi siano avvenuti domenica 8 settembre.

Un dato non da poco nella traballante architettura dell’inchiesta infinita, visto che anni dopo, uno dei compagni di merende raccontò che quell’8 settembre vide Pacciani e Vanni uccidere i francesi

Il sopralluogo non appare, dunque, collegato a nuove esigenze investigative su richiesta della Procura di Firenze. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, grazie ad una nuova tecnologia all’avanguardia, con droni ed immagini in 3D, si cercano nuove piste, ma per quale motivo? La polizia scientifica sulle tracce di altre prove, a che scopo? (Yeslife)

Oggi c’è stato un sopralluogo della polizia scientifica nel bosco Scopeti di San Casciano Val di Pesa (Firenze), dove furono uccisi i francesi Nadine Mauriot, 36 anni, e Jean Michel Kraveichvili, 25 anni. (askanews)

Chi ha disposto l' impiego della Polizia scientifica di Roma e Firenze? Da quello che ho letto è intervenuta sia la polizia scientifica di Roma che i colleghi di Firenze. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Quello dei francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili. (Notizie.it )

I rilievi della Polizia Scientifica hanno riguardato la piazzola dell’omicidio, pochi metri nell'interno della campagna, tra i pini e bosco ceduo, ma anche la strada comunale che è stata fotografata per le misurazioni. (iLMeteo.it)

Gli specialisti della polizia scientifica di Roma sono arrivati nel bosco degli Scopeti, nel territorio comunale di San Casciano Val di Pesa, nel Fiorentino, dove 36 anni fa fu commesso il duplice assassinio dei fidanzati francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili, i cui cadaveri vennero ritrovati il 9 settembre del 1985. (Repubblica TV)