Basket, Serie A: Virtus Bologna campione d'Italia, Olimpia Milano battuta anche in Gara-4

Sky Sport SPORT

Impresa degli emiliani di coach Djordjevic, semplicemente perfetti nella serie che li ha opposti alla favorita Olimpia Milano : una serie chiusa sul 4-0 e quindi al primo match point.

Per la Virtus è il 16esimo titolo della sua storia

Senza storia la serie che ha assegnato il titolo: la squadra di Djordjevic vince anche la quarta partita alla Segafredo Arena con il risultato di 73 a 62 e conquista il sedicesimo scudetto della sua storia. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ancora una volta la Virtus è più efficace nell'ultimo quarto, quando costruisce l'allungo decisivo. Entrambe le squadre erano imbattute nei playoff, la Virtus si è confermata anche dopo la serie scudettoGara4 alla Segafredo Arena finisce 73-62 (Rai News)

Così Coach Ettore Messina ha commentato l’ultima partita della stagione dell’Olimpia Milano, fatta di 91 gare giocate, 65 vinte, le vittorie in Supercoppa, in Coppa Italia, la Final Four di EuroLeague giocata brillantemente prima di questa serie finale persa con Bologna: “Faccio i complimenti alla Virtus, sono stati bravi a ricompattarsi dopo la fine dell’Eurocup e non era facile per loro riuscirci. (Pianetabasket.com)

Alla Segafredo Arena, le Vu Nere si aggiudicano anche gara-4 e si impongono 73-62, chiudendo la serie con Milano sul 4-0 e conquistando il sedicesimo scudetto della loro storia. Il quarto si apre con un'altra conclusione dall'arco: quella di Marco Belinelli, che porta la Virtus sul +7 (58-51). (Sport Mediaset)

Una partita in cui l’Olimpia si è presentata con un piglio decisamente diverso rispetto alle prime tre uscite, ma gli uomini di Messina hanno ceduto alla distanza: solo 19 punti realizzati negli ultimi due quarti. (Sportface.it)

Ai microfoni di Eurosport arriva un raggiante Massimo Zanetti a fine partita in mezzo ai tifosi della Virtus Bologna: "Avevo detto 5 anni e ce ne abbiamo messi 4. Parleremo, tratteremo, vedremo” (Pianetabasket.com)

Basket Serie A1 2020/2021, Djordjevic: “C’è tanto orgoglio, vittoria dedicata a tutti i tifosi”. by Andrea Bellini. Sasha Djordjevic, Serbia - Foto "Fiba.basketball. “C’è tanto orgoglio. Ce l’abbiamo messa tutta, ce lo siamo cercato questo scudetto”, ha quindi concluso il coach serbo ai microfoni di Rai Sport (Sportface.it)