Decreto approvato 22 luglio misure urgenti emergenza Covid

Quotidiano Sicurezza INTERNO

Questo il nuovo sistema di classificazione delle zone:. bianca: contagi per tre settimane sotto 50 ogni 100mila abitanti, se superiori, occupazione ospedali fino al 15%, terapie intensive al 10%;. contagi per tre settimane sotto 50 ogni 100mila abitanti, se superiori, occupazione ospedali fino al 15%, terapie intensive al 10%; gialla: incidenza sopra i 50 casi ogni 100mila per tre settimane e limiti ospedalieri al 15% e 10%, se superiori a 150 casi, 30% occupazione ospedali e 20% terapie intensive;. (Quotidiano Sicurezza)

Ne parlano anche altre fonti

Zone a colori. L’incidenza dei contagi resta in vigore ma non sarà più il criterio guida per la scelta delle colorazioni (banca, gialla, arancione, rossa) delle Regioni. (TIMgate)

No, per il momento non è stato previsto il green pass per recarsi presso gli istituti scolastici. Sì, le app IO e Immuni sono solo una delle strade per avere il Green Pass. (Orizzonte Scuola)

• Concorsi pubblici•ristoranti e bar al chiuso (ma non al bancone dove resterà possibile stare anche senza green pass). • Centri culturali, sociali e ricreativi al chiuso, ad esclusione di centri educativi per l’infanzia. (Il Sole 24 ORE)

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (PoliziaLocale.com)

I titolari o i gestori dei servizi e delle attività autorizzati previa esibizione del Green pass sono tenuti a verificare che l’accesso a questi servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni. (Ipsoa)

- ROMA, 24 LUG - Il nuovo decreto legge Covid che introduce l'obbligo di Green pass dal 6 agosto è stato pubblicato il 23 luglio in Gazzetta ufficiale. (Tiscali.it)