Il supporto multi-dispositivo su WhatsApp è in rollout!

Dopo diverse settimane di beta, WhatsApp sta lanciando l’atteso supporto multi-dispositivo per tutti gli utenti iPhone.

Per ora, però, i tablet non sono ancora supportati, quindi puoi collegare solo PC Windows o Mac

Come riporta XDA-Developers, WhatsApp ha avviato la distribuzione di questa novità e alcuni utenti possono già sfruttarla da qualche ora nella versione 2.21.180.

Prima di questa modifica, WhatsApp aveva bisogno sempre che il telefono rimanesse acceso e online per poter chattare da un altro dispositivo. (iPhone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Sapevate che Whatsapp ha un menù nascosto? Su WhatsApp si potrà accedere alle videochiamate già in corso. (Android Italy)

Ma, come detto, può capitare che magari, qualora sia stato cambiato il dispositivo, o in presenza di una reinstallazione secondaria, diventi necessario reinstallare il client Whatsapp Messegger sul telefono. (CheNews.it)

Inclusi non ci sono ancora i tablet ne gli iPad, ma sicuramente l’aggiornamento che li prevede arriverà a breve Su WhatsApp si potrà accedere alle videochiamate già in corso. (Android Italy)

Ora su whatsapp c’è la possibilità di nascondere immagine del profilo, ultimo accesso online, stato e informazioni a contatti specifici, senza necessariamente bloccarli. La funzione in questione permetterà in primis di scegliere a piacimento le persone che non rientrano in questa “lista”, in modo tale da nascondere loro il tuo stato, senza però bloccarle. (Tech Meteoweek.com)

WhatsApp guarda Instagram per l’upgrade delle foto. Il gruppo degli sviluppatori, per quest’ultima novità in ordine di tempo, ha preso ispirazione da Instagram. Effettuata la prima apertura, infatti, le foto saranno completamente eliminate dalla piattaforma di messaggistica e non saranno archiviate sullo smartphone. (Tecnoandroid)

L’intento di WhatsApp è quello di proporre in-app quello che già alcune app di terzi propongono da tempo. WhatsApp permetterà di trascrivere in messaggi di testo le note audio. Ebbene sì, dopo aver reso disponibile la velocizzazione dei messaggi vocali, Facebook vuole fare di più. (Tecnoandroid)