E l'OPEC difficilmente può concordare sul fatto che la disputa petrolifera tra Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti non sia correlata all'economia petrolifera

E l'OPEC difficilmente può concordare sul fatto che la disputa petrolifera tra Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti non sia correlata all'economia petrolifera
Più informazioni:
FUTURA MEMORIA ESTERI

Gli Emirati Arabi Uniti sono all’undicesimo posto

Mohammed bin Salman, alias MBS, e Mohammed bin Zayed – soprannominato MBZ – hanno plasmato importanti sviluppi nella regione negli ultimi anni.

Mohammed bin Salman vuole recuperare il ritardo, anche se fa del male a Mohammed bin Zayed.

L’agenzia di stampa Reuters ha riferito mercoledì che c’è stato un accordo, ma gli Emirati Arabi Uniti lo hanno negato. (FUTURA MEMORIA)

Se ne è parlato anche su altri media

Il cosiddetto «cloud seeding», o inseminazione delle nuvole, è una tecnica che permette di aumentare la quantità e controllare il tipo di precipitazioni attraverso l’utilizzo di particolari agenti chimici che interagiscono con le nuvole. (Corriere TV)

Negli ultimi anni, le autorità degli Emirati Arabi Uniti hanno sviluppato diverse tecnologie avanzate per provocare la pioggia, tra cui l’inseminazione o le scariche elettriche alle nuvole prodotte da speciali droni. (Scienzenotizie.it)

La mossa globale degli Emirati Arabi Uniti con tutte le sue autorità competenti per contenere la pandemia si basa su una solida metodologia scientifica, una forte infrastruttura medica e competenze umane, che lavorano in armonia, portando a lodi internazionali e regionali. (Agenzia stampa degli Emirati)

Gli Emirati Arabi provocano forti piogge artificiali nel bel mezzo si un'ondata di caldo di quasi 50 gradi (VIDEO)

Negli ultimi anni, le autorità degli Emirati Arabi Uniti stanno attivamente sviluppando tecnologie per indurre la pioggia nel loro territorio arido. (3BOX)

Emirati Arabi Uniti, le trattative hanno dato i loro frutti. L’accordo prevede l’aumento delle quote di produzione per Emirati Arabi Uniti, Iraq, Kuwait, Russia e Arabia Saudita a partire da maggio 2022. (Flamina&dintorni)

È tutto frutto di una vera e propria “inseminazione” delle nuvole per aumentare le precipitazioni. Si chiama cloud seeding ed è l’inseminazione delle nuvole per creare la pioggia artificiale. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr