Pasquetta: i ricordi del Lunedì di Pasqua di una volta

Il sole, il ricordo, queste piccole storie, queste piccole memorie ci servono per avere altre piccole storie e piccole memorie
Obiettivo i boschi o le valli che costeggiavano il Monte della Stella o piccoli rigagnoli poco più giù a valle.
Il frutto di questa questua, veniva alla fine della giornata distribuito fra noi.
Piccole storie riaccese da qualche fotografia in bianco e nero trovata nel fondo di un cassetto dimenticato. (Cilento Reporter)
La notizia riportata su altre testate
Le regole (e i divieti) (Di lunedì 5 aprile 2021) Pasquetta in zona rossa, ancora. Anche oggi, come ieri domenica di Pasqua, l'intera Italia è in lockdown: collocata in zona rossa. (Zazoom Blog)
Ma solo con il proprio nucleo familiare convivente, anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta E si rischia una multa. Cosa si rischia a fare un picnic a Pasquetta 2021? (neXt Quotidiano)
Da domani la Calabria resta zona rossa. La casa di destinazione non deve essere abitata da persone non appartenenti al nucleo familiare convivente con l’avente titolo, e vi si può recare unicamente tale nucleo. (Calabria Magnifica)

Lo vedono in una fila che mai e poi mai avrebbero desiderato fare. Che archivia la pratica Udinese con una doppietta di Muriel e un timbro .Per la seconda Pasquetta di fila, Roma è in zona rossa (Zazoom Blog)
A Pasquetta può andare nella seconda casa solo il nucleo convivente e soltanto se l'abitazione di destinazione è vuota. Le regole per la giornata di Pasquetta. A Pasquetta gli spostamenti fuori regione sono vietati se non per motivi di lavoro, salute e necessità. (MessinaToday)
Nelle celebrazioni liturgiche vengono infatti utilizzate sia la lingua greca che la lingua albanese Di questi hanno un ruolo fondamentale le sacre rappresentazioni e le “diavolate” siciliane, che hanno subito la forte influenza della tradizione Medievale. (NewSicilia)