Pasqua e Pasquetta in rosso, controlli a tappeto a Napoli e provincia: 309 persone sanzionate

Teleclubitalia.it INTERNO

Pasqua e Pasquetta in rosso, controlli a tappeto a Napoli e provincia: 309 persone sanzionate. Durante la giornata di Pasqua, gli uomini e le donne dell’Arma hanno sanzionato in tutta la provincia 203 persone che non hanno rispettato le normative anti contagio.

105 nella città di napoli, 50 nell’area sud (Torre Annunziata e comuni limitrofi) e 48 nell’area nord della provincia partenopea.

Tra domenica e lunedì i carabinieri hanno sanzionato 309 persone. (Teleclubitalia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Occorre però fare attenzione perché molte Regioni hanno posto il divieto di raggiungimento delle seconde case ai non residenti. La casa di destinazione non deve essere abitata da persone non appartenenti al nucleo familiare convivente con l’avente titolo, e vi si può recare unicamente tale nucleo. (Calabria Magnifica)

Ma solo con il proprio nucleo familiare convivente, anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta Cosa si rischia a fare un picnic a Pasquetta 2021? (neXt Quotidiano)

Il nome, Pasquetta, è ovviamente un diminutivo-vezzeggiativo di Pasqua, ma questa celebrazione rappresenta, per utilizzare il nome corretto, il Lunedì dell’Angelo, ovvero la giornata in cui si ricorda l’angelo che apparve alle donne arrivate al sepolcro, ormai vuoto, di Cristo, per annunciare la risurrezione, dicendo di avvertire gli Apostoli. (TRIESTEALLNEWS)

Lo vedono in una fila che mai e poi mai avrebbero desiderato fare. Che archivia la pratica Udinese con una doppietta di Muriel e un timbro .Per la seconda Pasquetta di fila, Roma è in zona rossa (Zazoom Blog)

Pasquetta zona rossa: limitazioni, amici, autodichiarazione, seconde case. STATE BONI CHE E’ SEMPRE ZONA ROSSA. (Zazoom Blog)

A Pasquetta può andare nella seconda casa solo il nucleo convivente e soltanto se l'abitazione di destinazione è vuota. Non si può andare nella seconda casa con amici e parenti. (MessinaToday)