Covid, il virologo Menzo: «Nessun caso di variante Delta nelle Marche»

Centropagina SALUTE

Covid, cosa occorre fare per fermare l’epidemia. Secondo il virologo Menzo per fermare la pandemia occorre vaccinare anche con seconda dose

Alla Virologia di Torrette ad Ancona è attivo il monitoraggio per la ricerca delle varianti del virus: «Cerchiamo la variante delta – spiega Menzo – come altre varianti.

Inoltre invita a completare il ciclo vaccinale per debellare il virus. ANCONA – Nessun caso di variante Delta nelle Marche. (Centropagina)

Ne parlano anche altre fonti

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Il virologo Pregliasco si è espresso anche sul mix di vaccini: “Abbiamo già più di uno studio che ci dice che è efficace”. “Temo che bisognerà reintrodurre la quarantena per chi arriva dalla Gran Bretagna, loro hanno questa variante Delta che ci inquieta, potrebbe esser davvero un elemento che ci rovina l’estate e l’autunno prossimo venturo”. (emergency-live.com)

La reinfezione si è rilevata a distanza di 1-2 mesi dal completamento del ciclo vaccinale”. Nei giorni scorsi, inoltre, “è stato rilevato anche un caso di reinfezione post vaccino da variante Delta (indiana) in Lombardia. (Libertà)

Ora invece possiamo farlo, siamo in grado e quindi dobbiamo farlo». Ma gli studi ci dicono che, contro la variante Delta, la seconda dose sembra essere molto efficace» (Leggo.it)

L’Oxford-AstraZeneca invece, garantisce contro l’indiana una protezione del 60% (il 73% per la variante inglese) Variante Delta, in un contea su 10, in Gb 100 contagi ogni 100mila persone. In effetti, in Inghilterra non si registravano così tanti casi di coronavirus come oggi, da marzo. (Italia Sera)

“Dalle valutazioni inglesi rimane ancora una protezione dalla malattia dell’80% dopo la prima dose e del 95% dopo la seconda – spiega Pregliasco – quindi è importante eseguire entrambe le dosi e farlo velocemente”. (Telemia)