La Cgil reagisce dopo l'aggressione squadrista: "No alla violenza fascista"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zonalocale INTERNO

"In seguito a questo, abbiamo deciso di tenere tutte le Camere del lavoro aperte come prima risposta a questo atto ignobile.

La seconda risposta sarà sabato con una grande manifestazione a Roma di tutti e tre i sindacati.

Anche la Cgil di Vasto dice no alla violenza neofascista che si è abbattuta ieri sulla sede nazionale del sindacato durante la protesta no green pass.

Stamattina rappresentanti sindacali, politici e referenti di Associazione nazionale partigiani d'Italia e Confesercenti hanno manifestato davanti alla Camera del lavoro, in piazza della Concordia. (Zonalocale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le sedi CGIL di Viterbo e di Civitavecchia oggi sono aperte, così come sono aperte tutte le Camere del lavoro d’Italia in contemporanea con il presidio di Roma, in segno di condanna all’attacco squadrista di ieri, un attacco violento alla democrazia e alla libertà. (TerzoBinario.it)

Oltre al gruppo dirigente, un centinaio di lavoratori e cittadini hanno presenziato all'iniziativa per dire no alla violenza fascista. Questo dimostra - ha concluso Buscemi - che non c’è spazio per frange fasciste che vogliono portare le lancette indietro di quasi un secolo. (AgrigentoNotizie)

Sulla stessa lunghezza d’onda anche la candidata consigliere a Cuorgnè, Melania Giglio: «Volevamo manifestare la nostra solidarietà alla CGIL ma incredibilmente a Cuorgnè abbiamo trovato solo serrande abbassate. (QC QuotidianoCanavese)

Landini annuncia una grande mobilitazione per il 16 ottobre (TG La7)

Di fronte a un tale affronto alla democrazia non si può rimanere indifferenti: si tratta dell’ennesima dimostrazione della necessità di agire, oltre che di sconcertarsi. "Possibile Abruzzo esprime piena solidarietà e sostegno alla CGIL e condanna fermamente l’attacco squadrista di matrice fascista compiuto ieri, nove ottobre, ai danni della sede nazionale dell’organizzazione sindacale. (Vasto Web)

Noi non giustificheremo mai atti inqualificabili come quelli avvenuti ieri, e ci aspettiamo che ci siano delle conseguenze per chi ha fomentato questo scempio, che va contro la democrazia e la libertà. (BarlettaLive)