Salvini a Mondragone, striscioni di protesta: “Non sei il benvenuto”

Napoli Fanpage.it INTERNO

Un gruppetto di persone ha invece manifestato apertamente contro l'arrivo di Matteo Salvini, definendo il suo arrivo a Mondragone come sciacallaggio politico: "Siamo stanchi di passerelle.

Vogliamo fatti, Salvini oggi viene a fare una passerella, che cosa ha fatto contro le mafie?".

Da un "Salvini non sei il benvenuto" ad un più aggressivo "Torna nella fogna", i toni sono particolarmente accesi.

Ma non tutti sono "contro" la visita di Salvini, ed anzi diversi cittadini di Mondragone hanno esposto anche alcuni striscioni di accoglienza per il leader della Lega. (Napoli Fanpage.it)

Su altri giornali

Dopo gli scontri di Mondragone (guarda il video), Salvini chiude oggi la sua due giorni in terra casertana a Castel Volturno. Dalle prime ore del mattino la piazza dove il leader della Lega incontrerà i cittadini è presidiata dalle forze dell'ordine. (ilGiornale.it)

17:08 - In Campania un caso positivo e nessun decesso. Un caso positivo, in Campania, su 1.686 tamponi esaminati. 13:28 - Mondragone, Saviano: "Salvini a Mondragone dovrebbe dire 'perdonatemi'". "Matteo Salvini oggi pomeriggio sarà a Mondragone. (Sky Tg24 )

Il leader della Lega fatica a parlare sommerso dagli insulti e dai fischi dei manifestanti. A pochi passi dalla "zona rossa", il complesso residenziale noto come Palazzi ex Cirio, dove e' stato scoperto un focolaio di Coronavirus tra braccianti di origini bulgare. (Tiscali.it)

Nel frattempo il leader della Lega Matteo Salvini ha lasciato il gazebo alle porte della mini zona rossa dei Palazzi Cirio per spostarsi in un lido del lungomare mondragonese. «Vieni a Mondragone e non sai nulla dei palazzi ex Cirio», ha detto il manifestante; «sei un provocatore» ha risposto il politico. (Il Mattino)

Come dice Sergio Nazzaro, scrittore vissuto a Mondragone: “Il vero straniero è il problema, che è sempre di qualcun altro. “La Lega – dice l’ex ministro dell’Interno - darà le case a chi le merita e il lavoro a chi lo merita e libererà Mondragone dai rom”. (L'HuffPost)

I centri sociali sono stati allontanati da polizia e carabinieri in assetto anti sommossa con una carica. Verso sera quando è arrivato Salvini il clima si è acceso: lancio di bottigliette, sassi e uova. (ilGiornale.it)