Serie B, il Cosenza fa domanda di riammissione dopo l'esclusione del Chievo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Monza-News SPORT

I clivensi intanto hanno preparato il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni

In seguito alla bocciatura del Chievo da parte del Consiglio Federale (leggi qui), il Cosenza ha emanato un comunicato per la riammissione in Serie B:. “La Società Cosenza Calcio, in seguito alle determinazioni del Consiglio Federale che si è tenuto in data odierna, comunica di essere in procinto di depositare tutta la documentazione necessaria per la riammissione al Campionato di Serie B 2021/2022 comprensiva della fideiussione di € 800.000. (Monza-News)

Su altri giornali

Ben 17 anni nell’olimpo del calcio italiano, mentre il Cosenza annaspava tra Serie D e Serie C fino alla stagione 2018-2019. Un piccolo quartiere di Verona che giocherà il derby contro l’Hellas in Serie A diventando il simbolo di un calcio “popolare”. (Tifo Cosenza)

In caso di mancata iscrizione in serie cadetta, come scrive il Corriere dello Sport, la società non ripartirebbe dalla Serie D, come è successo negli ultimi anni a Palermo e a Bari. In questo caso però sono due le altre società di Verona: l’Hellas, in Serie A, e la Virtus, in Serie C (Monza-News)

Nell’analisi della situazione generale, che prevede anche la rinuncia all’iscrizione al campionato di Serie C della società Gozzano, ascoltata la relazione della Covisoc in merito ad ogni singolo ricorso avverso la non concessione delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici 2021/2022, il Consiglio ha deliberato la mancata iscrizione in Serie B del Chievo Verona e in Lega Pro del Carpi, della Casertana, del Novara, della Paganese e della Sambenedettese. (Tuttofrosinone)

In caso di mancata iscrizione in serie cadetta, come scrive il Corriere dello Sport, la società non ripartirebbe dalla Serie D, come è successo negli ultimi anni a Palermo e a Bari. In questo caso però sono due le altre società di Verona: l’Hellas, in Serie A, e la Virtus, in Serie C. (Stadionews.it)

“Apro i giornali e sto male - ha raccontato il brasiliano a L’Arena di Verona -. Il Chievo è stata la mia famiglia, la mia seconda famiglia. (Sportal)

Nello scorso campionato, i gialloblù hanno raggiunto i playoff Vicenda Chievo: per la B si attende il consiglio di garanzia del CONI. La società non ha potuto iscriversi al campionato per una presunta irregolarità fiscale segnalata dalla Covisoc. (TGR – Rai)