Sondaggi politici, Meloni tallona il Pd

Adnkronos INTERNO

Segue il Pd, praticamente stabile al 19% con un - 0,1, mentre prosegue l'avanzata di Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, che con un più 1,1% arriva al 18,7.

Lo rileva un sondaggio Swg per il Tg La7.

La Lega di Matteo Salvini si conferma il primo partito italiano con il 20,9% ma in una settimana perde quasi un punto percentuale (- 0,9%).

In calo anche Azione, al 3,5%; Sinistra italiana al 2,9% e Italia viva all'1,7%

Il Movimento 5 Stelle sale al 17.8% (+0,4%), Forza Italia scende al 6,6% (- 0,2%). (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Sondaggi politici elettorali SWG per la 7 oggi 4 maggio 2021: giù Forza Italia e Italia viva. Dietro i “big 4” troviamo Forza Italia, in leggera flessione dello 0,2% e al 6,6% totale. Voi cosa ne pensate di queste intenzioni di voto e di questi sondaggi politici di SWG? (Pensioni Per Tutti)

Sarebbe invece sempre più lontano dall’asticella Matteo Renzi: se nelle intenzioni iniziali dell’ex sindaco di Firenze c’era la doppia cifra, per il sondaggio Italia Viva sarebbe dietro anche a Verdi e +Europa Fonte Tg La7 (Money.it)

Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". (foggiacittaaperta.it)

Per la classifica relativa alla fiducia nei leader, Salvini si ritrova al sesto posto, mentre è Giorgia Meloni che sembra insidiare il primato di Draghi, arrivando al secondo posto con il 43%. Una situazione particolare e delicata, che conferma i trend riportati la scorsa settimana con gli ultimi sondaggi politici di aprile. (Bufale.net)

In quarta posizione u Movimento 5 Stelle sale al 17.8% (+0.4%), mentre Forza Italia scende al 6.6% (-0.2%). Ma non va meglio a Renzi: la sua Italia Viva è scesa ancora, arrivando all’1,7%. Sondaggi politici oggi: la Lega scende, FdI sale, e Italia Viva…. (neXt Quotidiano)

Opera non si ferma, c’è da scommetterci Sarà l’inviato dal Prefetto a gestire l’Ente fino alle prossime elezioni di ottobre. (mi-lorenteggio.com) Opera, 6 maggio 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)