Perché il Bitcoin è crollato di nuovo

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

E adesso che è crollato ha acquistato 500 Bitcoin – il più grande singolo acquisto mai fatto dallo Stato – per rimpinguare le casse pubbliche.

Anziché accelerare, però, Bitcoin ha iniziato a ripiegare, trascinando con sé tutte le principali criptovalute.

I massimalisti di Bitcoin lo descrivono come un bene rifugio, che si comporta in maniera simile all'oro.

Dal punto di vista tecnico, non fa una piega: Nakamoto ha posto le premesse perché Bitcoin potesse diventare un bene rifugio. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Eppure, non era mai stato registrato un periodo tanto nero per l’andamento del suo prezzo: per la prima volta nella storia ha chiuso sette settimane consecutive in perdita. Il periodo più nero di sempre per Bitcoin (Punto Informatico)

Negli ultimi anni il Bitcoin ha acquistato sempre più valore nel mercato finanziario,Ma come è riuscito a diffondersi fino a raggiungere questi risultati?La semplicità del suo utilizzo, la possibilità di accesso e i bassi costi di transizione hanno fatto si che molti investitori abbiano creduto nella scalata al successo di questa moneta. (Calciomercato.com)

Su Axios il giornalista Brady Dale ha scritto che il mercato delle criptovalute si trova in una fase ribassista (bear), che però è diversa dalle precedenti. Il retail trading è stato particolarmente colpito: i volumi si sono contratti del 38 per cento, a 74 miliardi (Start Magazine)

Ma il crollo a cosa è dovuto? Nonostante l’investimento reale del Paese sia stato, fino ad ora, di 103 milioni di dollari per acquistare l’intero ammontare di Bitcoin di cui attualmente dispone, con un negativo, dunque, pari a circa 31 milioni (Computer Magazine)

(Teleborsa) - Dalla più famosa,sono giorni complicati per il comparto delleche continuano a registrareCosa sta succedendo? In parallelo, caduta libera anche oer ladel gruppo Terra (UST): -60% in 24 ore emercoledì 11 maggio 2022. (Teleborsa)

Il break-out rialzista della resistenza a $29950 ha gettato le basi per un allungo dei prezzi del Bitcoin fino a lambire quota $31000. Il Bitcoin mostra un incremento del 7,20% risalendo a $30500 mentre l'Ethereum evidenzia un rialzo del 9,40% a $2100. (IG Italia)