L'aumento dell'inflazione è legato a fattori temporanei, spiega Lagarde

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

La ripresa riflette diversi fattori, la maggior parte dei quali temporanei e statistici".

Questa pressione sui prezzi rimarrà complessivamente debole a causa della bassa pressione sui salari e del precedente apprezzamento dell'euro".

"Lo strumento di ripresa, il pacchetto NextGenerationEU, offre un'opportunità unica per modernizzare l'economia europea e affrontare le divergenze che potrebbero mettere a repentaglio il buon funzionamento dell'unione monetaria. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Laura Naka Antonelli 8 aprile 2021 - 13:12. MILANO (Finanza.com). "L'inflazione (dell'area euro) aumenterà ulteriormente nell'arco dei prossimi mesi, ma ci aspettiamo che i fattori temporanei (che sono alla base del suo rialzo) si smorzino all'inizio dell'anno prossimo". (Finanza.com)

E' quanto ha detto la numero uno della Bce, Christine Lagarde, intervenendo alla 43esima riunione del Fondo Monetario Internazionale. Laura Naka Antonelli 8 aprile 2021 - 13:07. MILANO (Finanza.com). "Non ci sarà bisogno di utilizzare l'intera dotazione del PEPP (QE pandemico), se si riuscirà a fare in modo che le condizioni di finanziamento rimangano favorevoli". (Finanza.com)

Posso dire che per i prossimi 4 anni rimarrò qui”, ha ammesso Maxime Lopez Queste le dichiarazioni del centrocampista neroverde: “Al Sassuolo sto bene e finalmente gioco con regolarità. (CIP)

Milano, 9 apr. (LaPresse) – La ripresa economica nella seconda metà dell’anno “sarà una ripresa che si muoverà velocemente”. (LaPresse)

Sul ftse Mib pesanti Unicredit e Banco Bpm in calo di oltre il 2%, ma le vendite sul comparto sono generalizzate Oggi è arrivato il monito della presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde, al meeting dell’International Monetary and Financial Committee. (Finanza Report)

“L’inflazione (dell’area euro) aumenterà ulteriormente nell’arco dei prossimi mesi, ma ci aspettiamo che i fattori temporanei (che sono alla base del suo rialzo) si smorzino all’inizio dell’anno prossimo”. (Finanzaonline.com)