Coronavirus, come sono ridotti i medici di Wuhan: pannolone al posto delle mascherine, condizioni disumane

Liberoquotidiano.it SALUTE

Di conseguenza il personale ospedaliero di Wuhan è in balia della contaminazione da coronavirus: molti sono costretti a lavorare con il pannolone perché non possono andare in bagno durante il servizio, non avendo sufficienti tute da poter cambiare.

Wuhan è l'epicentro del coronavirus ed è quindi la città metropolitana più in difficoltà nel fronteggiare l'epidemia.

A confermarlo è la commissione sanitaria della Cina: delle 59900 tute necessarie ogni giorno, il personale sanitario di Wuhan ne hanno appena 18500.

La carenza di forniture mediche si fa sempre più preoccupante: le mascherine sono insufficienti, così come le tute protettive. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Il nostro Ministero degli Esteri, peraltro, aveva sempre confermato che i rapporti tra Italia e Cina sono di piena collaborazione. Non è ancora chiaro dove lo studente gradese trascorrerà la quarantena. (TGR – Rai)

I 20 cinesi stanno bene e sono ora liberi di proseguire il loro viaggio, con loro ci sono le autorità cinesi in Italia. La Cina ha autorizzato il volo speciale dell’Italia che rimpatrierà il giovane. (Sputnik Italia)

Niccolò in volo per l'Italia. Niccolò, il 17enne di Grado rimasto bloccato a Wuhan dall'emergenza coronavirus, sta tornando in Italia. E' confermato in Africa il primo caso di Coronavirus Covid-19. (QUOTIDIANO.NET)

Il rientro del 17enne di Grado da giorni bloccato in Cina a causa della febbre è previsto per sabato. Il panico che si sta diffondendo nella comunità cinese è un panico non per l'epidemia, ma per la sicurezza". (Liberoquotidiano.it)

Sono sei, per ora, i medici e gli infermieri che hanno perso la vita a causa del nuovo ceppo di coronavirus. Oltre 1380 vittime in tutto il mondo e più di 64mila contagi, la maggior parte in Cina. (Corriere della Sera)

Published on Feb 13, 2020. Coperta da capo a piedi, sotto questa tuta ingombrante c’è una dottoressa che, andando oltre le sue normali mansioni, sta ballando per aiutare i pazienti in quarantena a Wuhan (Fanpage.it)