Tennis, Novak Djokovic potrebbe giocare le ATP Finals: Jannik Sinner diretto interessato

OA Sport SPORT

Sembrano dunque trovare conferma le parole di ieri di Sasa Ozmo, giornalista sportivo molto vicino alle vicende di Djokovic: “Novak Djokovic giocherà fino alla fine della stagione, ma ancora non ha deciso quale sarà il programma preciso”.

In tal caso, diventerebbe molto difficile la qualificazione di Jannik Sinner per il torneo di fine anno

Se le voci di ritorno del serbo dovessero rivelarsi vere, il numero 1 al mondo potrebbe rientrare anche per il Masters 1000 di Parigi-Bercy per poi partecipare alle ATP Finals di Torino. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jannik Sinner sarà quindi il numero 1 del seeding, davanti ad avversari temibili come Diego Schwartzman, lo spagnolo Pablo Carreno Busta, l’americano Reilly Opelka e il bulgaro Grigor Dimitrov (altro semifinalista a Indian Wells) Sono tanti infatti i forfait in vista dei tornei della prossima settimana nel circuito ATP, ad Anversa e a Mosca. (Sportal)

Novak Djokovic will play until the end of the season, but hasn’t yet decided on the exact schedule Da un recente tweet del giornalista sportivo Sasa Ozmo, vicino alle vicende del serbo, è trapelata la notizia che la stagione di Nole non è finita. (Tennis Fever)

L’indiscrezione arriva, sempre secondo Kurir, dall’ufficio stampa del campione serbo, che non avrebbe “gradito” la prima pagina del quotidiano italiano Tuttosport, dove si parlava di ampie chance di qualificazione alle Finals di Torino per Berrettini e anche Sinner vista la probabile assenza di Djokovic dalla competizione. (LiveTennis.it)

Pertanto, come accaduto ieri, Jannik ‘farà il tifo’ per Dimitrov che, dopo aver fatto il ‘favore’ di eliminare Hurkacz, dovrà replicare contro il tennista di Sua Maestà Di sicuro, lo spagnolo Rafael Nadal (8 della Race) non ci sarà per infortunio e questo libera già un posto. (OA Sport)

L’azzurro infatti guadagnerà la posizione n.13 del mondo, certificando quello che è il suo 62° best ranking ritoccato nella propria carriera. Considerato però il ko contro il britannico Cameron Norrie, il tutto si è concretizzato per Jannik (OA Sport)

La caduta sul cemento statunitense ha infatti confermato che il nostro azzurro deve farne ancora di strada per poter affermarsi ai massimi livelli. Sintomo che il tennis del numero 2 d’Italia deve ancora crescere per raggiungere i livelli più alti (OA Sport)