Politico perché giurista, una vita per la Costituzione | il manifesto

Politico perché giurista, una vita per la Costituzione | il manifesto
Il Manifesto INTERNO

Ha avuto un ruolo importante in stagioni diverse nella vita del paese.

Da poco laureato, mi avviavo a un Master presso la Facoltà di legge di Harvard.

Due caratteri spigolosi - il suo e il mio - si scontrarono e io, ai primi

Mi disse di lasciar perdere e di andare invece nella Repubblica Federale tedesca, tipica meta degli studiosi di diritto pubblico dell’epoca.

Nell’università, in politica, nelle istituzioni ha saputo insegnare e dare esempio. (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri media

In Umbria, il Consiglio di Stato ha dato ragione alla presidente regionale Tesei confermando la chiusura delle scuole dell’infanzia e dei nidi della provincia di Perugia. (Il Manifesto)

(Adnkronos). Il nuovo decreto Covid approvato stamattina dal Consiglio dei ministri "dispone la prosecuzione, fino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale, del divieto di spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. (Adnkronos)

È ridotta così l'area dell'ex carrozzeria di via Adriano, nella periferia di Milano, dove da tempo stazionano alcuni immigrati. Siamo in via Adriano- spiega il consigliere Sardone in un video condiviso sulla sua pagina Facebook- Quest'area è attualmente abbandonata e occupata da immigrati" . (ilGiornale.it)

Lunedì in Cdm il nuovo decreto Covid, le Regioni per "un cambio di passo"

E il governo, almeno per il momento, non sembra intenzionato ad abbandonare quel sistema. In zona arancione sono invece passati 20 comuni della provincia di Ancona, capoluogo compreso (Giornale di Sicilia)

IL LIBRO di Claudio Paolucci Persona. Soggettività nel linguaggio e semiotica dell’enunciazione (Bompiani, collana Campo aperto, pp. 400, euro 25) tratta il problema politico degli uno, nessuno e centomila non a partire dalla visione di un individuo, ma proprio attraverso le maschere, i «delegati» e «mediatori» che prendono (Il Manifesto)

Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo" Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini, nel corso dell'incontro con Regioni, Anci e Upi. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr