Il Salone del Mobile di Milano si farà: dal 5 al 10 settembre a Rho Fiera

La Stampa INTERNO

Il Salone resterà a Rho Fiera, così da risolvere anche l’eventuale problema legato al contratto con Fiera Milano.

Il Salone del Mobile c’è: si terrà a Rho Fiera, alle porte di Milano, come sempre, dal 5 al 10 settembre.

«Fiera Milano è soddisfatta della conferma della prossima edizione del Salone del Mobile», dice Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano.

Le incertezze intorno al futuro del Salone del Mobile hanno portato alle dimissioni, lo scorso giovedì, del presidente Claudio Luti. (La Stampa)

Su altri media

"Il Salone del Mobile 2021 si farà ed una bella notizia per Milano e l'Italia", commenta il sindaco di Milano Giuseppe Sala dopo l'annuncio. "Ringrazio, anche a nome della Regione Lombardia - spiega Fontana - tutte le parti che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato (Adnkronos)

“Il Salone del Mobile non è solo una fiera ma un evento che ci rappresenta nel mondo. Su danni di un non Salone la Borsa ha fatto i conti in tasca a Fiera Milano (Il Fatto Quotidiano)

Il progetto dell'evento 2021 sarà affidato e coordinato da un curatore di fama internazionale e sarà aperto a tutte le aziende espositrici internazionali e italiane, con un programma di mostre e percorsi tematici integrati con prodotti e innovazioni degli ultimi 18 mesi. (professioneArchitetto)

"Un segnale forte e soprattutto importante" per il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. "Fiera Milano è soddisfatta della conferma della prossima edizione del Salone del Mobile", ha commentato a caldo Luca Palermo, amministratore delegato della Fiera. (Rai News)

Per questo negli ultimi tre anni abbiamo dato una accelerazione notevole alla certificazione dei boschi lombardi, garantendo il riconoscimento internazionale di gestione sostenibile”. La Lombardia ospita il 7.7% della superficie nazionale certificata e il 10,9% dei boschi lombardi sono certificati. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ma il presidente del Salone del Mobile, dopo aver registrato la spaccatura del CDA sul da farsi ha presentato le dimissioni lo scorso 23 aprile. Il progetto dell’evento 2021 sarà affidato e coordinato da un curatore di fama internazionale. (Living)