Milano riparte dal Mobile. Arriva l'ok: il Salone si fa

ilGiornale.it INTERNO

Milano non rinuncia la «suo» Salone e il Salone non perde l'occasione di far di nuovo parlare di sè.

Questa la decisione all'unanimità presa dal Cda di FederlegnoArredo Eventi spa, dopo una settimana di passione, tra dubbi, spaccature, incertezze sul futuro e le dimissioni del presidente del Salone Claudio Luti per «la mancata volontà di fare squadra».

Esulta il sindaco Beppe Sala (nella foto): «Il fatto che Milano ospiterà il Salone è di per sè un messaggio di speranza e fiducia di grandissimo valore, in vista della ripresa». (ilGiornale.it)

Su altre fonti

«Fiera Milano è soddisfatta della conferma della prossima edizione del Salone del Mobile», dice Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano. Il Salone del Mobile c’è: si terrà a Rho Fiera, alle porte di Milano, come sempre, dal 5 al 10 settembre. (La Stampa)

"Un segnale forte e soprattutto importante" per il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. L'annuncio Milano, il Salone del Mobile si farà a settembre Edizione 2021 unica e innovativa con base a Fiera Milano Rho. (Rai News)

La manifestazione si terrà alla FieraMilano di Rho dal 5 al 10 settembre, come previsto. “Il Salone del Mobile non è solo una fiera ma un evento che ci rappresenta nel mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Per questo negli ultimi tre anni abbiamo dato una accelerazione notevole alla certificazione dei boschi lombardi, garantendo il riconoscimento internazionale di gestione sostenibile”. “Con il sì al ‘Salone del Mobile’ a settembre e la ‘Milano wine week’ di ottobre Milano sarà la vetrina mondiale di due filiere d’eccellenza della Lombardia: quella del bosco legno e quella vitivinicola”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

"Ringrazio, anche a nome della Regione Lombardia - spiega Fontana - tutte le parti che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato La cinquantanovesima edizione del Salone del Mobile avrà "una veste inedita", spiega la nota del Salone. (Adnkronos)

Dopo giorni di incertezza, dopo le dimissioni di Claudio Luti dalla Presidenza del Salone del Mobile‬ e dopo l’appello del sindaco di Milano Beppe Sala è arrivata una decisione: il Salone del Mobile 2021 si farà. (Living)