Under 17, il bilancio stagionale della nota più bella del vivaio 2021-22

Il Romanista SPORT

Ha debuttato in Nazionale e con l'Under 18, ed è già andato in panchina in Primavera: impensabile quando è arrivato.

Per entrambi grandi margini di miglioramento, perché nell'ultimo biennio non hanno giocato molto, ma già un buon rendimento: sono stati una piacevole sorpresa.

Brøndbo ha fatto spesso il secondo in U18, Mengucci è già stato convocato in Primavera: ci sarà l'imbarazzo della scelta.

Discorso diverso per Joao, tesserato di corsa, e utilizzato fino a dicembre, quando è salito sotto età in Under 18, tornando solamente per le finali

Ma anche nel resto della stagione si erano viste belle cose, che fanno ben sperare per il futuro di questi ragazzi. (Il Romanista)

La notizia riportata su altri media

Nove anni dopo, ecco l’Under 17 campione d’Italia, al termine di una stagione che ha visto l’Under 18 fermarsi a un passo dal trionfo e l’Under 15 arrivare alla Final Four scudetto. Daniele Corazza il Bologna è campione d’Italia. (il Resto del Carlino)

Di seguito le statistiche per rendere omaggio ai ragazzi e ai componenti dello staff che hanno scritto una pagina indelebile della storia del Bologna I numeri dell’Under 17 di quest’anno parlano di 28 giocatori utilizzati in 28 partite con 14 marcatori diversi. (Tuttobolognaweb)

Registrando, inoltre, ben 22 uscite in cui sono rimasti imbattuti, tra il test match in Under 16 contro il Milan del 28 marzo e la 12^ giornata del campionato Under 17, lo scorso 12 dicembre in casa del Genoa. (Zerocinquantuno.it)

Questo è il risultato finale, solo con l’unità di gruppo e l’appoggio della Società era possibile. Serve menzionare anche i due classe 2006, Tito Gasperini e Tommaso Ravaglioli: il primo è stato con noi tutta la stagione, il secondo è arrivato per la parte finale ed è un buon giocatore (Fcinternews.it)

Scudetto per il Bologna Under 17, a coronamento di una annata che ha visto tutte le under andare alla fase finale con l'Under 18 sconfitta in finale e l'Under 15 in semifinale. (Tuttobolognaweb)

E’ un gruppo che non molla mai, come aveva dimostrato anche durante l’anno battendo la capolista dopo aver perso con l’ultima in classifica». Per il responsabile del settore giovanile rossoblù Daniele Corazza «abbiamo vinto nella categoria regina, la più importante del vivaio. (Corriere)