Covid, l’annuncio di Biontech e Pfizer: “Vaccino sicuro per bambini 5-11 anni”

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Siamo in attesa dei risultati delle prove cliniche per la registrazione, che dovrebbero arrivare tra ottobre e dicembre per Pfizer e Moderna.

Quindi realisticamente il prossimo anno potremo iniziare a vaccinare anche i bambini tra 0 e 11 anni, in base alle decisioni politiche che verranno prese”

A inizio novembre dovrebbe arrivare anche Moderna.

Il vaccino verrebbe somministrato a un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato per i soggetti dai 12 anni in su. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

(HelpMeTech)

L’agenzia del farmaco pubblica l’elenco delle industrie che non hanno rimborsato il payback, lo sforamento della spesa per i medicinali acquistati dallo Stato. Da Novartis a Roche, da Pfizer da Janssen a AstraZeneca ecco chi è in regola e chi no. (HelpMeTech)

I Risultati degli studi clinici indicano una risposta immunitaria robusta Pfizer-BioNTech: vaccino sicuro per bambini tra 5 e 11 anni. (Rai News)

"La dose di 10 µg è stata accuratamente selezionata come dose preferita per la sicurezza, la tollerabilità e l'immunogenicità nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni" (Adnkronos)

Dopo la seconda dose, i bambini hanno sviluppato livelli di anticorpi contro il coronavirus forti quanto quelli di adolescenti e giovani adulti, ha dichiarato ad Associated Press Bill Gruber, vice presidente di Pfizer (LaPresse)

Il vaccino è «sicuro, ben tollerato» e ha prodotto una risposta immunitaria «robusta» nei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, annuniciano le aziende. Covid e bambini - «Siamo ansiosi di estendere la protezione offerta dal vaccino a questa popolazione più giovane» dei bambini fra 5 e 11 anni di età. (ilgazzettino.it)