SMS truffa con finto appuntamento per vaccino anti Covid. ATS: non rispondete

Sempione News SALUTE

Questa volta bersaglio gli anziani in lista per le prenotazioni dei vaccini anti Covid-19.

ittà Metropolitana di Milano lancia l’allarme contro gli sms di truffa sulle finte prenotazioni per i vaccini anti Covid-19.

Chiunque riceva sms di questo tipo è invitato a non dare seguito

Qualche malintenzionato ha pensato bene di sfruttare questo modus operandi per mettere a segno l’ennesimo tentativo di truffa, immediatamente bloccato da ATS.

A lanciare l’allarme è stata l’ittà Metropolitana di Milano che ha denunciato un tentativo di raggiro. (Sempione News)

Se ne è parlato anche su altri media

Sui vaccini “ci sono tre ordini di problemi: le forniture, la rapidità di somministrazione e le categorie a cui sono state somministrate le dosi. Siamo al 10 marzo e formalmente ne risultano consegnate poco meno del 50%”. (Calabria 7)

Per adesso, delle dosi consegnate, dobbiamo mantenere sia per Pfizer che per il vaccino Moderna, un 30 % circa di scorte per i richiami” Sperando anche di avere a breve un rifornimento costante delle dosi, saremo in grado di salire con i numeri. (Il Capoluogo)

Tempestivamente l’azienda ha già comunicato ai sindacati la notizia ed ha provveduto a trasmettere all’ASP gli elenchi dei 1687 dipendenti da vaccinare Da giovedi 11 marzo , anche per i dipendenti della RAP partiranno le vaccinazioni anti COVID. (quattrocanti.it)

di Luciano Fassari. 10 MAR - È pronto a sbarcare come informativa domani in una Conferenza Unificata convocata oggi d’urgenza il nuovo aggiornamento (il terzo) del Piano vaccinale anti Covid. Il tutto dovrebbe essere sostituito dal sistema delle categorie per fasce di età che per esempio sta dando buoni risultati nel Lazio (Quotidiano Sanità)

Le prenotazioni sono aperte per i nati dal 1942 al 1951: una platea di oltre 567mila persone che riceveranno il vaccino AstraZeneca (ad esclusione dei soggetti vulnerabili). Via libera alle prenotazioni del vaccino anti-Covid in Sicilia per la fascia di età che va dai 70 ai 79 anni. (Corriere Etneo)

"L'obiettivo comune e' attuare un'efficace strategia che permetta di vaccinare e proteggere il maggior numero di cittadini nel piu' breve tempo possibile. Compito delle Regioni e' quello di attivarsi sul territorio per la somministrazione dei vaccini. (PPN - Prima Pagina News)