Covid, in Gran Bretagna il 25% dei cittadini ha la terza dose: «A Natale andrà tutto bene»

Corriere della Sera ESTERI

«Il mio consiglio è ordinare il tacchino, perché andrà tutto bene», ha concluso il professore di Oxford.

Dunque niente mascherine né green pass, ma soprattutto niente vaccinazione obbligatoria: «Non penso che sia qualcosa che considereremo mai - ha detto il ministro Javid -

di Luigi Ippolito. Oggi Londra guarda con stupore al resto d’Europa, dove tornano chiusure e restrizioni.

Ma questo non basta a spiegare perché a Londra «possiamo guardare a un Natale assieme», come ha detto Javid, mentre l’Europa sta entrando in una nuova serie di lockdown. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

«Ma al momento non vediamo nulla nei dati che ci imponga la necessità di passare dal piano A al piano B», ha aggiunto. «Naturalmente noi siamo preoccupati da un potenziale rimbalzo della malattia e dobbiamo essere umili di fronte alla natura», ha detto il primo ministro Tory agli industriali. (Corriere del Ticino)

Non ha però detto che ci sono diversi paesi europei con una percentuale più alta di vaccinati del Regno Unito. Il ministro della Salute Sajid Javid insiste che non esiste la necessità di mettere le mascherine nei locali al chiuso. (LondraNews)

– “La Gran Bretagna dice ‘no’ alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19. Per la gran parte dei ristoranti e dei bar sarà possibile fornire solo servizi di takeaway. (Dire)

MeteoWeb. “La Gran Bretagna dice ‘no’ alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19. Tra le misure anti Covid-19, la possibilità di uscire di casa solo per andare al lavoro, praticare sport all’aperto o acquistare beni essenziali. (Meteo Web)

I no-vax sono anche qui, ma il governo cerca di contrastarne l'azione con l'informazione e in generale la popolazione è molto più fiduciosa nei confronti del vaccino anti-Covid". Beatrice emigrata a Londra: “Qui fiducia nel vaccino” Nel Regno Unito il 25% della popolazione ha attualmente ricevuto la terza dose di vaccino anti-Covid. (Fanpage)

Adesso Johnson è stato il primo leader a dire apertamente che la definizione di immunizzato deve essere aggiornata e comprendere la terza iniezione. Mentre l'Austria torna in lockdown, in Olanda e Belgio manifestazioni contro le nuove restrizioni legate alla pandemia di coronavirus finiscono in scontri con la polizia, cassonetti incendiati e decine di arresti, la vita nel Regno Unito continua placida come se (quasi) niente stesse accadendo. (EuropaToday)