Mauro Bellugi ha perso la sua battaglia

Sportal INTERNO

20 Febbraio 2021. Bellugi aveva da poco compiuto 71 anni.

Bellugi, che da tempo era uno stimato opinionista televisivo, aveva da poco compiuto 71 anni

All’ex campione erano state di recente amputate entrambe le gambe: aveva raccontato la sua coraggiosa battaglia contro il Covid-19, colpendo tutti per la forza d’animo con la quale aveva reagito a quanto gli era successo.

Mauro Bellugi ha purtroppo perso la sua partita più importante: è morto a Milano l’ex difensore della Nazionale, dell’Inter, del Napoli e del Bologna, tra le altre. (Sportal)

La notizia riportata su altri giornali

Anche i giocatori del Milan potrebbero giocare con il lutto al braccio Dopo la scomparsa di oggi dello storico interista Mauro Bellugi, l'Inter nella gara di domani contro il Milan scenderà in campo con la fascia di lutto al braccio. (Fcinternews.it)

A San Siro i nerazzurri vincono 4-2, con Bellugi che sblocca l’incontro dopo 10 minuti grazie a un gran tiro da fuori area. Il ritorno in Germania si chiude sullo zero a zero, e l’Inter passa ai quarti. (La Stampa)

Beppe Marotta, ad dell'Inter, ricorda con emozione Bellugi, stopper degli anni '70, morto oggi a 71 anni. Giocheremo col lutto al braccio e sarà osservato un minuto di silenzio prima della gara". (fcinter1908)

Prima del derby minuto di silenzio. Prima del fischio d'inizio della stracittadina contro il Milan, inoltre, sarà osservato un minuto di silenzio, così come in tutti i campi del massimo campionato (TUTTO mercato WEB)

Me l’aveva descritta e sviscerata come una guida appassionata prima dei miei viaggi per un libro. Con Mauro Bellugi la sintonia è sempre stata totale per una chimica naturale e spontanea, per le molte cose che amavamo in comune. (TUTTO mercato WEB)

Marotta ricorda Bellugi come simbolo di "un calcio romantico, oramai passato: era fatto di grande passione e senso di appartenenza da una parte, di mecenatismo e di proprietà familiari dall'altra (Sky Tg24 )