Proteste no Green Pass a Genova, blocchi ai varchi portuali, manifestazioni in città

La Repubblica INTERNO

Una cinquantina, invece, i lavoratori aderenti a Ugl trasporti e Cub che presidiano la sede di Amt in via Bobbio

"Siamo qui per dire no al Green Pass - spiega Leonardo Sinigaglia, del comitato Libera Piazza Genova - che non è uno strumento sanitario ma politico, che il governo ha attivato per la propria sopravvivenza".

In centro la protesta è iniziata davanti alla Prefettura con le bandiere dei Cub e qualche tricolore e poi gli striscioni, quello di Libera Piazza Genova con scritto: “No Draghi, No Pass, No Cts” affianco a quello dei Cub Scuola, con lo slogan “Eppur si muove”. (La Repubblica)

Su altri media

Andrò a portare pizze piuttosto oppure da Samer, dove non serve il Green pass» Il suo sciopero andrà avanti fino al 20 ottobre, ma non ha nessuna intenzione di tornare a lavorare. (triestecafe.it)

Torna la protesta contro il certificato. No green pass, "Trieste chiama e Milano risponde": delirino per le strade meneghine. 17 ottobre 2021. "Trieste chiama, Milano risponde". (LiberoQuotidiano.it)

Manifestazione No Green Pass a Milano, circa 10mila. A Milano, un’altra manifestazione no Green Pass. Analogo episodio quando gli stessi anarchici hanno guidato una parte del corteo verso la Regione Lombardia, anche in quel caso, respinti dalla polizia. (Metropolitan Magazine )

Otto, a ora, invece, le persone denunciate per interruzione di servizio pubblico, violenza privata, istigazione a disobbedire alle leggi e per manifestazione non preavvisata. Il milanese avrebbe precedenti per reati comuni ed entrambi potrebbero comparire nel processo per direttissima nelle prossime ore. (laRegione)

Tanti attacchi verbali alla Cgil e diversi striscioni contro il sindacato che di fronte alla sua sede milanese ha schierato un cordone di sicurezza. Nel lungo corteo no Green pass la geografia dei partecipanti è varia: lavoratori contro il lasciapassare, studenti, autisti, persone con foto di padre Pio e crocifissi (L'HuffPost)

Gli anarchici che sabato pomeriggio a Milano si sono messi alla testa del corteo No Green pass, non si nascondono sotto i cappucci delle felpe e non brandiscono, minacciosi, oggetti di alcun genere. (ilGiornale.it)