Formula 1 / Ferrari, la promessa di Leclerc

La Lazio Siamo Noi SPORT

<<< Clicca qui per continuare a leggere l'intervista di Leclerc e la sua promessa

Charles Leclerc è pronto a rilanciare le ambizioni della Ferrari.

In una lunga intervista il pilota monegasco ha parlato a 360° di tutto ciò che circonda l'ambiente di Maranello in un 2021 almeno parzialmente di rilancio.

Leclerc ha anche voluto entrare nel merito del suo rapporto con Carlos Sainz e della sua personale lotta contro il Coronavirus dal quale è stato contagiato e per cui non si è reso necessario vaccinarlo in Bahrain. (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altri giornali

Il confronto tra le Qualifiche 2020 e quelle 2021 mostra chi ha perso di più e chi ha perso meno. I regolamenti poco permissivi per la stagione 2021 di Formula 1 hanno reso le nuove monoposto in Bahrain più lente rispetto allo scorso anno di circa 1,6 secondi. (ClubAlfa.it)

Jacques racconta quanto difficile sia stato essere il figlio di Gilles: “Il problema non era essere considerato il figlio di Gilles, ne andavo fiero. Ha vinto Indy 500, si è aggiudicato un titolo mondiale nel 1997, ma ammette che gli manca il successo alla 24 Ore più prestigiosa dove ha corso con la Peugeot: “Mi manca Le Mans. (Motorsport.com Italia)

Siamo convinti di non esserci risparmiati, ma in Formula 1 bisogna sempre essere molto cauti perché tutto è relativo. “Sono contentissimo di essere pilota Ferrari, è sempre stato un mio sogno, e la mia sfida è dare il mio contributo per riportare questa squadra a vincere. (TIMgate)

Penso – ha infine concluso il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies – che ci vorranno almeno due o tre, se non quattro, qualifiche per consolidare i dati e capire effettivamente qual è il nostro gap rispetto agli avversari" Ovviamente siamo perfettamente consapevoli dei nostri numeri, ma è inevitabile pensare di comparare i nostri numeri con l’andamento degli altri. (Sport Fanpage)

Il team principal della 'Rossa' si sofferma in particolar modo sull'aspetto legato al motore: “La Ferrari spera di diventare di nuovo il punto di riferimento per le power unit a partire dal 2022 - afferma -. (Tuttosport)

In due stagioni di Covid, la Formula 1 ha sperimentato format e calendari più che nel ventennio precedente. (La Stampa)